Cirio promuove la protesta degli studenti: "Vorrei che in piazza ci fossero anche i miei figli" | Video

TorinoToday INTERNO

"Vorrei che in piazza a manifestare ci fossero anche i miei figli", a dirlo è Alberto Cirio e lo ha fatto in un contesto del tutto insolito e speciale.

Ci impegnamo per farlo nel nostro ruolo intervenendo sui trasporti e ricordandoci che la scuola è un diritto e una priorità".

Il presidente della Regione Piemonte è infatti intervenuto durante la lezione online a distanza che il docente di Anita e Lisa stava tenendo questa mattina. (TorinoToday)

Su altri media

In provincia di Cuneo: 618 nuovi casi (totale 21.056), 428 guariti, numero in assoluto più alto mai registrato (totale 8.411), 12 decessi (totale 627) e 12.012 “attualmente positivi”. Le persone in isolamento domiciliare passano da 71.555 a 72.423, il numero di attualmente positivi varia da 77.075 a 77.921). (LaGuida.it)

Le persone in isolamento domiciliare sono 72.423. I ricoverati non in terapia intensiva sono 5.095 (- 21 rispetto a ieri). (TargatoCn.it)

– Sale leggermente rispetto a ieri il numero delle persone risultate positive al Covid-19. I ricoverati in terapia intensiva sono 403 (-1 rispetto a ieri) mentre le persone ospitate in altri reparti sono 5.095 (- 21 rispetto a ieri). (Radiogold)

Gli agenti e gli operatori penitenziari positivi erano, invece, 187. Numeri che inducono alla riflessione e preoccupano i detenuti e i loro parenti ma anche gli operatori». (La Stampa)

Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ospite della trasmissione Un giorno da pecora ai microfoni di Rai Radio1. “L’Rt quando andammo in zona rossa era 2.16 e nell’ultimo report di venerdì era di 1.1 – aggiunge – Questo vuol dire che il ‘contachilometri’ del contagio ha rallentato e rallentato molto”. (La Provincia di Biella)

In ogni caso, resta il problema dello stoccaggio dei tamponi, che naturalmente si continuano ad eseguire e a processare nei 27 laboratori piemontesi. Parliamo di tamponi: tamponi molecolari. (La Stampa)