Saldi estivi 2022: il calendario con le date di inizio e fine

Facile.it ECONOMIA

Nel resto d'Italia. Nel resto d'Italia, si partirà con i saldi il 2 Luglio, però con date diverse di chiusura.

Dal 30 Giugno scatterà inoltre l'obbligo del POS per i commercianti, quindi le carte di credito devono essere accettate

Saldi estivi 2022: il calendario con le date di inizio e fine. Manca poco all'inizio dei saldi estivi 2022, dopo che circa il 40% degli italiani ha usufruito dei precedenti ribassi invernali, con una spesa media di 150 euro a testa. (Facile.it)

Su altri media

Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Le spese fisse delle famiglie hanno subito aumenti incontrollati che l’azzeramento degli oneri generali e lo sconto sui carburanti riescono solo in parte a neutralizzare. (QuiLivorno.it)

. Sarà di 200 euro la spesa media a famiglia per l’acquisto di capi scontati per un valore complessivo di 3,1 miliardi. (Sardegna Reporter)

Confcommercio Toscana invita però alla cautela: “le tensioni internazionali, con la guerra in Ucraina ancora in corso, unite alla preoccupazione per ulteriori rincari rischiano di frenare lo Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)

xf4/fag/gsl Lo ha detto il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, a margine della plenaria del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles. (Sardegna Reporter)

Torna puntuale il periodo di saldi estivi, che quest'anno saranno diversi. Secondo un sondaggio di Confesercenti Veneto su un campione di circa duecento consumatori, il 60% è in attesa dei prossimi saldi estivi per acquistare articoli ai quali sta pensando da tempo. (VeneziaToday)

E i saldi da soli non possono fare miracoli per i bilanci" Una previsione sempre in chiaro scuro con gli affari dei saldi estivi che potrebbero svilupparsi a macchia di leopardo. (LA NAZIONE)