Pil, Ref e Confindustria vedono la ripresa

Pil, Ref e Confindustria vedono la ripresa
FIRSTonline ECONOMIA

Secondo l’Istat nel primo trimestre il Pil è sceso dello 0,4% su base trimestrale ma Confindustria: “Ripresa robusta nel III trimestre” – Ref: “Nel 2021 il Pil salirà del 4,4% grazie ai vaccini”.

I PIL DELL’EUROZONA. Diffuse oggi anche le stime preliminari sul Pil del primo trimestre dei principali Paesi dell’Eurozona

Lo prevedono Ref Ricerche e Confindustria, che hanno rilasciato le stime relative al 2021. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Il primo trimestre del 2021 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una giornata lavorativa in meno rispetto al primo trimestre del 2020. La variazione acquisita per il 2021 è pari a +1,9%” (Sicilianews24)

Si riduce l’intensità del calo tendenziale del Pil che passa dal 6,6% del trimestre precedente all’1,4%.”. In confronto con il trimestre precedente, si è verificato un aumento del valore aggiunto nei settori agricoltura, pesca, silvicoltura e dell’industria. (Money.it)

Italia Pil. Pil, atteso forte rimbalzo nel terzo trimestre ma restano rischi Pil, atteso forte rimbalzo nel terzo trimestre ma restano rischi. ROMA - In Italia sono iniziati da aprile i primi allentamenti delle restrizioni anti-Covid. (Quotidianodiragusa.it)

Male il Pil dell’Italia nei primi 3 mesi dell’anno: -1,14%

La mortalità indotta direttamente e indirettamente dal Covid-19 ammonta a 99mila decessi, un livello che può considerarsi come limite minimo. A livello nazionale l’eccesso di mortalità rappresenta il 13% della mortalità riscontrata nell’anno, ma la situazione è molto varia sul piano territoriale (LaPresse)

Nella Congiuntura flash del Centro studi di Confindustria si legge che nel 2° trimestre si avra' un piccolo segno positivo del Pil, dopo la lieve contrazione nel 1° (-0,4%). Secondo Confindustria, si confermano le previsioni di un rimbalzo del pil nel terzo trimestre. (Italia Oggi)

Le misure di contenimento incatenano l’economia al palo e i dati dell’Istat appena pubblicati sembrano confermarlo. Il prodotto interno lordo (Pil) nel primo trimestre del 2021 è diminuito del -0,4% rispetto al trimestre precedente, mentre è diminuito del -1,14% in termini tendenziali . (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr