Autobianchi Bianchina a Milano AutoClassica 2021

Milano AutoClassica permette di scoprire o riscoprire vere chicche della storia automobilistica italiana, come l’Autobianchi Bianchina.

Anche Autobianchi Bianchina a Milano AutoClassica 2021, presente sia 3 volumi sia nella rarissima e ricercatissima cabriolet .

Una Berlinetta sinuosa, prodotta dal 1957 a 1969, e che era stata concepita come versione di lusso della Fiat 500 dello stesso periodo, di cui riprendeva sia il telaio che la meccanica. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altri media

Straordinaria presenza di giovani a caccia delle vetture anni ‘80 e ‘90 con ottimi affari per tutti. Milano AutoClassica 2021: un weekend ricco di pubblico ed emozioni. Aste che passione! (Auto.it)

Il motorismo storico promotore il sistema Paese. Grande partecipazione all'asta Auto e Moto Classiche e Youngtimer che si è svolta sabato 2 ottobre nel Padiglione 13 di Milano AutoClassica con un risultato di 1.018.270,00 euro e una percentuale di venduto del 70% e per valore del 148.1%. (Il Sole 24 ORE)

Allo stand ACI, il mensile specializzato l’Automobile, ACI Radio e oltre 12 ore di dirette sul canale ACI SportTV ( canale 228 di Sky) su tutto il meglio della manifestazione. Tra i più seguiti, nell’arena di ACI Storico, sicuramente l’incontro “Collezioneremo monopattini? (QN Motori)

La piccola targa usava la meccanica della Fiat 128 Coupé, spostata al posteriore in quanto la X1/9 è l’unica Fiat a motore centrale con trazione posteriore, al contrario della 128 che aveva sia motore che trazione all’anteriore. (Quotidiano Motori)

Era stata acquistata e posseduta dal concessionario Fiat di Terni e gentleman driver, Rigoletto Belli, che l’aveva utilizzata nelle competizioni con ottimi risultati. L’evento, in programma a Rho Fiera (Milano) dall'1 al 3 ottobre, ha accolto 71.578 visitatori, che hanno potuto ammirare icone del passato e in qualche caso anche comprarle. (Motor1 Italia)

Tante le première, tra cui quelle della Kimera Automobili: a Milano Autoclassica si è tenuta infatti l’anteprima italiana della EVO37. Guido Wannenes, CEO dell’omonima Casa d’Aste ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato dell’asta a Milano Autoclassica. (Ruoteclassiche)