**Governo: 'richiamo' Draghi su tempi Pnrr 'è priorità', ddl concorrenza in aula entro maggio**

La Sicilia INTERNO

Il Pnrr è un contratto con l'Europa, e il Governo ha il dovere di farlo rispettare".

Draghi non 'tira le orecchie' ai suoi, ma annuncia che sulla riforma della concorrenza non sono ammessi ritardi, essendo uno dei pilastri del Pnrr.

L'allarme rosso tra i ministri suona poco dopo le 17, quando vengono convocati d'urgenza in Cdm per "comunicazioni" del premier.

In questo senso abbiamo dato adesione alla proposta di porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza"

"Piena adesione della delegazione governativa di Forza Italia alla proposta del presidente Draghi di calendarizzare entro maggio in Aula il disegno di legge sulla concorrenza e di apporre la fiducia. (La Sicilia)

Su altre testate

Bisogna calcolare il valore della loro azienda e rimborsarli del valore che perdono. Ecco questa è la cosa principale, noi volevamo un po’ più di tempo, ma va bene. (LaPresse)

In questo senso abbiamo dato adesione alla proposta di porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza" Il presidente del Consiglio, Mario Draghi,detta i tempi ai partiti per non perdere i 191,5 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Milano Finanza)

Altrimenti, avrebbe detto il premier, sarà necessario il ricorso alla fiducia.Il Consiglio dei ministri ha autorizzato il governo a porre la questione di fiducia sul Ddl concorrenza entro il 31 maggio, se ce ne sarà bisogno. (Agenzia askanews)

“Il mancato rispetto di questa tempistica – ha aggiunto il Presidente Draghi - metterebbe a rischio, insostenibilmente, il raggiungimento di un obiettivo fondamentale del Pnrr, punto principale del programma di governo”. (La Sicilia)

Nel corso delle sue comunicazioni in Cdm, secondo quanto rifertito da fonti di Governo, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sull'iter del ddl Concorrenza ricordando che "sulla base degli impegni assunti con il Pnrr entro dicembre 2022 è necessario approvare non solo la legge delega, ma anche i relativi decreti delegati". (Tiscali Notizie)

Stiamo parlando di riforme strutturali del sistema Italia, assolutamente necessarie, che ci renderanno più credibili anche in Europa e che permetteranno al Pnrr di andare avanti". 19 maggio 2022 a. a. a. (Liberoquotidiano.it)