Ponte sullo Stretto | Salini Webuild | “Pronti a partire attivando 100 mila posti di lavoro”

Zazoom Blog ECONOMIA

“La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è stata affidata al nostro Gruppo molti anni fa, dopo 30 anni di analisi e valutazioni di tutti i tipi, ed una gara internazionale che abbiamo vinto – ha spiegato .

È quanto ha detto Pietro Salini, amministratore delegato della società attiva nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria nel corso di un’intervista al programma Stasera Italia su Rete4. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Direzione 1° Maggio”, tema evento: “SUD, Infrastrutt… - Birdwatch_Tolfa : No al Ponte sullo Stretto di Messina! Advertising. Agenzia_Ansa : 'Il ponte sullo Stretto di Messina? (Zazoom Blog)

Avviato il cantiere per la realizzazione del Parco di Lulù, un’area attrezzata nel quartiere Tamburi con giochi per bambini, sala lettura e servizi.Il progetto, nato dalla sinergia tra l’associazione “Parole di Lulù” del cantautore Nicoló Fabi, la “Fondazione Pizzarotti” e il Comune di Taranto, sarà realizzato in un’area di proprietà comunale in via Verdi, adiacente […] (Tarantini Time)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Per l'ad di Webuild il valore dell'opera è di sette miliardi, ma si potrebbe suddividere in diverse fasi la realizzazione utilizzando il Piano di Ripresa e Resilienza legato al fondo Next Generation. . (Quotidiano di Sicilia)

Nel dettaglio, la lista n. 1, depositata lo scorso 3 aprile, congiuntamente dal socio di controllo Salini Costruttori e da CDP Equity, titolari complessivamente di 568.061.257 azioni pari al 63,67% del capitale sociale ordinario di Webuild, composta dai seguenti candidati, indicati nell’ordine progressivo previsto dalla. (Finanzaonline.com)

"Il segreto dei record del ponte è stato crederci tutti, remando nella stessa direzione: amministrazione, società con forti competenze, cittadini. Noi ci mettiamo a disposizione del Paese, con la nostra capacità di coinvolgere tutta la filiera produttiva che gia lavora con noi, 7mila piccole e medie imprese”, ha proseguito Salini (La Sicilia)