Biotestamento, Speranza firma decreto per la banca dati per le Disposizioni anticipate di trattamento:…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Per questo decreto l’Associazione Luca Coscioni aveva prima diffidato il ministero della Salute, poi aveva fatto ricorso al Tar Lazio.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato su Facebook quello che si attendeva da mesi per dare piena attuazione alla legge sul biotestamento approvata dal Parlamento a fine 2017.

Un anno fa, a dicembre 2018, l’Associazione Luca Coscioni si è rivolta al ministro della salute Giulia Grillo per sollecitare l’approvazione dei decreti attuativi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Con questo atto la legge approvata dal Parlamento è pienamente operativa e ciascuno di noi ha una libertà di scelta in più". - "Ho appena firmato il decreto sulla banca Dati nazionale per le Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat). (la Repubblica)

Dopo 17 mesi dall’approvazione della legge sulle DAT, le Disposizioni anticipate di trattamento, il ministro della Salute ha ufficialmente dato il via libera alla Banca dati Nazionale. Dopo 17 mesi dall’approvazione della legge sulle DAT, le Disposizioni anticipate di trattamento, il ministro della Salute ha ufficialmente dato il via libera alla Banca dati Nazionale. (Ohga!)

«Ho appena firmato il decreto sulla banca dati nazionale per le Disposizioni anticipate di trattamento. di Marzio Bartoloni. Il biotestamento diventa legge. 3' di lettura. Niente più rischi che il testamento biologico di un paziente resti chiuso in un cassetto. (Il Sole 24 ORE)

Con la firma da parte ministro della Salute Roberto Speranza del decreto sulla Banca dati nazionale per le Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), il testamento biologico o biotestamento arriva all'ultimo capitolo del suo travagliato iter. (Adnkronos)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

“Finalmente una buona notizia. La firma del decreto sulla banca dati nazionale per le Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), da parte del Ministro Speranza, è una grande conquista civile, risultato anche della lunga battaglia portata avanti dalla Cgil per la dignità, la libertà e l’autodeterminazione della persona nella fase finale della vita”. (rassegna.it)