Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Dr Evo Electric

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Come tutta la gamma DR, anche la EVO Electric è full optional di serie.

Per saperne di più, consulta il nostro listino

Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Dr Evo Electric. Evo Electric è il primo modello della nuova linea low cost di Dr nata per andare incontro a una diversa concezione dell'automobile e più in generale della mobilità, non più ispirate da status symbol ma da modelli semplici, concreti, pratici e affidabili. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Che si ricarica in 16 ore e 12 minuti con una presa in corrente alternata a 3,6 kW e da zero all'80% della capacità in 1 ora tramite colonnine in corrente continua da 40 kW. Le novità comuni a tutta la gamma sono dentro e fuori: la nuova up! (Il Sole 24 ORE)

A dire il vero, chi usa la macchina elettrica dovrebbe sempre essere avvantaggiato. In caso di sosta a seguito di completamento di ricarica, possono essere applicate tariffe di ricarica mirate a disincentivare l’impegno della stazione oltre un periodo massimo di un’ora dal termine della ricarica. (ClubAlfa.it)

Quale nuovo elemento di questa visione del futuro, la nuova 208 viene proposta sin dal lancio con tre diverse alimentazioni: benzina, Diesel o elettrica. Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Peugeot 208 elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Facciamo due conti e compiliamo assieme: la potenza. Per la potenza in kW del motore, fa fede quanto riportato sul libretto di circolazione. A differenza di un’auto termica, un’auto elettrica infatti, nella maggior parte dei casi, è in grado di sviluppare la massima potenza per un periodo limitato di tempo. (Vaielettrico.it)

Una parte non indifferente sarà destinata alla realizzazione dei dispositivi mobile: dalle 45.000 tonnellate del 2020 alle 73.000 tonnellate del 2025. A monte sarà importante garantire la sostenibilità della catena di approvvigionamento. (Punto Informatico)

Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. Elementi come litio e cobalto saranno protagonisti assoluti dei mercati e la corsa per accaparrarsi le riserve migliori sarà di notevole portata. (FormulaPassion.it)