Vaccini, Anp annulla accordo con Israele: Dosi vicine alla scadenza

LaPresse ESTERI

Gerusalemme, 18 giu.

L’Autorità Palestinese afferma che le dosi, che Israele ha iniziato a spedire venerdì alla Cisgiordania occupata, sono prossime alla scadenza.

(LaPresse/AP) – L’Autorità nazionale palestinese ha annullato l’accordo in base al quale Israele gli avrebbe consegnato 1 milione di dosi di vaccini contro il coronavirus in cambio di un numero simile entro la fine dell’anno.

Nell’annunciare l’accordo, Israele ha affermato che i vaccini “scadranno presto” senza specificare la data

I funzionari palestinesi sono stati oggetto di pesanti critiche sui social media dopo che l’accordo è stato annunciato, con i palestinesi che li accusavano di accettare vaccini scadenti e suggerendo che potrebbero non essere efficaci. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Il governo palestinese ha deciso di cancellare l’accordo con Israele sullo scambio di dosi di vaccino Pfizer in quanto quelle ricevute oggi hanno una data di scadenza troppo ravvicinata. (Icona News)

– Questo non è un accordo con Israele, ma con Pfizer, ha detto il ministro della Salute palestinese prima di annullare l’accordo Accordo con Pfizer Inc. Israele ha riaperto la società dopo che circa l’85% della sua popolazione adulta aveva ricevuto almeno una dose del vaccino. (Travely.biz)

sraele e Palestina hanno concordato un accordo per lo scambio di vaccini anti Covid Pfizer. Palestina restituirà a ottobre-novembre i vaccini quando a sua volta li riceverà dall'azienda Pfizer. (TRT)

Tuttavia, finora questa settimana né i palloni incendiari dei gruppi armati palestinesi né i bombardamenti dell’esercito israeliano hanno causato vittime, ma solo danni agli edifici e ai campi agricoli. (HamelinProg)

Lo ha annunciato il ministro della sanità dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Mai alKaila secondo cui riferiscono media palestinesi gli esperti del ministero hanno deciso che i vaccini ricevuti da Israele "non sono conformi alle specifiche e quindi hanno stabilito di restituirli". (RagusaNews)

ANSA Palestinesi annullano accordo su vaccini con Israele. - TEL AVIV, 18 GIU - Il governo palestinese ha deciso di cancellare l'accordo con Israele sullo scambio di dosi di vaccino Pfizer in quanto quelle ricevute oggi hanno una data di scadenza troppo ravvicinata. (Notizie - MSN Italia)