Meteo: domenica, drastico crollo delle temperature e ancora tanti temporali su almeno mezza Italia; dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Sotto osservazione saranno subito le regioni del Nord e del Centro dove registreremo il tempo peggiore.

Probabilmente no, in quanto già verso metà della prossima settimana l'anticiclone africano sembra tornare in auge e probabilmente ancora più forte di prima

Al Nord ci attendiamo tante nubi ma nonostante ciò i fenomeni si andranno via via a concentrare soprattutto sui distretti più occidentali.

L'alta pressione Hannibal che ha portato un'estate anticipata su tutto il Paese ha perso di energia e dopo un Sabato che trascorrerà alquanto temporalesco, anche Domenica 29 dovrà fare i conti con parecchie note d'instabilità. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio un fronte temporalesco ha attraversato l’intero territorio ma con precipitazioni non omogenee. Probabile evoluzione per lunedì 30 maggio: deboli piogge al mattino e in serata, aperture generose nel pomeriggio (Valsassinanews)

Tra sabato e domenica una perturbazione porterà piogge e temporali un po’ su tutto il Nordovest, con un netto calo delle temperature per domenica. Temperature in netto calo, con minime tra 12 e 16 °C, e massime tra 18 e 22 °C. (SavonaNews.it)

Sul fianco destro dell’alta pressione scivoleranno correnti fredde da nord est, in grado di innescare fenomeni temporaleschi specie tra sabato 28 e domenica 29 maggio. Sabato prenderà avvio con cieli sereni o poco nuvolosi, dal tardo pomeriggio si assisterà ad un incremento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali. (Valseriana News)

Temperature in lieve aumento, con massime che sfioreranno i 30°C sulle pianure piemontesi, oltre tale soglia sulle coste liguri. Venti tesi da Est in Valpadana fino al mattino, poi in attenuazione (TorinoToday)

Ne verrà fuori un weekend instabile, con nubi a tratti irregolari e rovesci, più probabili a ridosso dei rilievi principali nelle ore pomeridiane. Dopo una lunga fase calda, le temperature inizieranno a scendere fino a rientrare nei ranghi stagionali. (Il Capoluogo)

Andando per ordine la giornata odierna - venerdì 27 maggio - sarà caratterizzata da cieli nuvolosi con possibili brevi rovesci relegate alle aree interne del romano. Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)