Stasera ancora rischio temporali e grandine. Domani crollo delle temperature: massime a 18 gradi

VareseNoi.it INTERNO

Via via apertura di schiarite irregolari a partire dalla pianura.

Domani graduale ritorno di condizioni più stabili ma con sensibile calo delle temperature massime.

Secondo le previsioni dell'ultimo bollettino del Centro Geofisico Prealpino sarà un fine settimana a più facce, con sole inizialmente, temporali in serata e clima da domani decisamente più fresco.

Temperature in sensibile calo» prosegue il bollettino che indica valori massimi di 18 gradi e minime che scenderanno fino a 12

Per la giornata di oggi il tempo sul Varesotto sarà soleggiato, ma dalla serata è previsto l'arrivo di «temporali, in particolare sulla fascia prealpina e pedemontana. (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altre testate

Temperature ancora piuttosto calde, con massime comprese tra 27 e 30 °C, in leggero calo domani. Dalla mattinata graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire da est e sole al pomeriggio. (SavonaNews.it)

Previsioni meteo per il fine settimana 28-29 maggio: instabilità primaverile con temperature in calo. Ne verrà fuori un weekend instabile, con nubi a tratti irregolari e rovesci, più probabili a ridosso dei rilievi principali nelle ore pomeridiane. (Il Capoluogo)

Andando per ordine la giornata odierna - venerdì 27 maggio - sarà caratterizzata da cieli nuvolosi con possibili brevi rovesci relegate alle aree interne del romano. Tra sabato 28 e domenica 29 maggio ci sarà maggiore instabilità con rovesci o temporali soprattutto nella seconda parte della giornata su Roma e Castelli. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Temperature in lieve aumento, con massime che sfioreranno i 30°C sulle pianure piemontesi, oltre tale soglia sulle coste liguri. Venti tesi da Est in Valpadana fino al mattino, poi in attenuazione (TorinoToday)

Sabato prenderà avvio con cieli sereni o poco nuvolosi, dal tardo pomeriggio si assisterà ad un incremento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali. Sul fianco destro dell’alta pressione scivoleranno correnti fredde da nord est, in grado di innescare fenomeni temporaleschi specie tra sabato 28 e domenica 29 maggio. (Valseriana News)

Probabile evoluzione per lunedì 30 maggio: deboli piogge al mattino e in serata, aperture generose nel pomeriggio Sabato 28 maggio al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, nubi in aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali. (Valsassinanews)