Ddl Zan: "Le nostre istituzioni hanno dimostrato di essere arretrate. Il Paese chiedeva legge di civiltà"

L'Espresso INTERNO

Stritolati da calcoli politicisti e obiettivi di bassa lega" (di Simone Alliva). 00:01:38

"Qualsiasi tentativo di mediazione non avrebbe portato a nessuna buona legge.

Ddl Zan: "Le nostre istituzioni hanno dimostrato di essere arretrate.

Il Paese chiedeva legge di civiltà". Il voto segreto del Senato affossa di fatto la legge contro l'omotransfobia.

Il deputato del Pd da cui il ddl ha preso il nome parla all'Espresso. (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

Affondato il ddl Zan, terremoto in Forza Italia: "Mi dimetto, qui non posso restare". Così il Pd si è suicidato al Senato. Ed Enrico Letta, arrogante e sconfitto, lo si conferma su Twitter, dove a caldo, dopo la bocciatura del ddl Zan, si produce in un cinguettio surreale: "Hanno voluto fermare il futuro. (Liberoquotidiano.it)

"Non c'è più nessuna possibilità che prosegua il Ddl Zan, i numeri hanno detto questo Sì, oggi hanno vinto loro e i loro inguacchi, al Senato. (Adnkronos)

Ma il Renzi che si proclamava paladino dei diritti civili è lo stesso che oggi pare sia volato in Arabia Saudita mentre si affossava il DDL Zan? Comunque bravi tutti 👏🏻 — Fedez (@Fedez) October 27, 2021. (Money.it)

Tra i corridoi del Senato, si fanno i nomi delle senatrici Valeria Fedeli, Valeria Valente e dei senatori Stefano Collina e Dario Stefano. L'ex Sant'Uffizio aveva spiegato quale dovesse essere il corretto atteggiamento che un parlamentare di fede cattolica avrebbe dovuto tenere nei confronti del ddl Zan. (ilGiornale.it)

LEGGI ANCHE => DDL Zan, dopo il suo coming out arriva il sostegno della senatrice forzista. E’ passata in Senato la cosiddetta “tagliola” voluta da Lega e Fratelli d’Italia che rischia di affossare per sempre il DDL Zan. (Periodico Italiano)

Comunque bravi tutti 👏🏻 — Fedez (@Fedez) October 27, 2021. Il rapper posta poi altri commenti sulle sue stories di Instagram, sui video di alcuni degli interventi dei senatori. Ma il Renzi che si proclamava paladino dei diritti civili è lo stesso che oggi pare sia volato in Arabia Saudita mentre si affossava il DDL Zan? (leggo.it)