"Devastante", "Quando faremo qualcosa?". Da LeBron James a Steve Kerr, lo sport Usa si ribella alle stragi delle armi

la Repubblica INTERNO

Jayson Tatum dei Boston Celtics, giovane padre 24enne, ha definito la notizia "devastante"

Il "prescelto" LeBron James, cestista dei Lakers, non è riuscito a trattenere la sua rabbia.

A Dallas, Steve Kerr e Jason Kidd non ne hanno voluto proprio sapere di parlare di basket, della gara Nba che di lì a poco si sarebbe disputata.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

I bambini e le due maestre uccise nella strage di ieri, 24 maggio, nella scuola Robb di Uvalde, in Texas, erano tutti nella stessa classe. «Sono furiosa per il fatto che queste sparatorie continuino, questi bambini sono innocenti, i fucili non dovrebbero essere facilmente disponibili per tutti. (Open)

Il ragazzo frequentava il liceo nella stessa cittadina e nello stesso istituto in cui ha compiuto la strage. Secondo una prima ricostruzione, Ramos prima della strage ha sparato a sua nonna colpendola alla testa: la donna è riuscita a uscire di casa e a chiedere aiuto. (Today.it)

Dieci anni di fallimenti, dieci anni di colpevole immobilismo che mettono la politica americana di fronte al proprio stato di salute, con una diagnosi pessima. (L'HuffPost)

25 mag 2022. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un video del momento in cui il killer della sparatoria in Texas, che facendo fuoco ha ucciso 19 bambini e due adulti, due insegnanti, entra nella scuola elementare Robb nella città di Uvalde, situata a circa 130 chilometri a ovest di San Antonio. (Video)

'.Non possiamo, per l'ennesima volta, sospirare, cercare scuse e accettare queste tragiche realtà». Comunque la pensiamo sappiamo tutti che possiamo fare di meglio. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey). (Radio Monte Carlo)