Matthew McConaughey sulla strage in Texas: “Questa è un’epidemia che possiamo controllare”

La Stampa INTERNO

Quali piccoli sacrifici possiamo fare individualmente oggi, per preservare una nazione, uno stato e un quartiere più sani e sicuri domani?

«Come tutti saprete c’è stata un’altra sparatoria di massa oggi, stavolta nella città natale di Uvalde, in Texas.

Nessuna parola può lenire il dolore di una perdita, ma se le preghiere possono portare conforto, continueremo a pregare»

Non possiamo, per l'ennesima volta, sospirare, cercare scuse e accettare queste tragiche realtà». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La strage di Uvalde, in Texas, dove 19 bambini e due adulti sono morti sotto il fuoco di un 18enne, è la più grave sparatoria di massa da Sandy Hook: ancora una volta una scuola elementare, ancora una volta un dolore e uno sgomento che si pensa impossibile non trasformare in azione politica (L'HuffPost)

- L'ARTICOLO Le immagini, girate da una residente della zona e poi pubblicate su Facebook, riprendono il momento in cui Salvador Roma, studente 18enne della Uvalde High School, fa ingresso nella scuola elementare dove poco dopo ha generato un bagno di sangue ed è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con gli agenti che lo hanno accerchiato in seguito alla strage. (Video)

Gli ufficiali, pur in svantaggio tattico, "hanno iniziato a rompere le finestre intorno alla scuola e a cercare di salvare, e di evacuare bambini e insegnanti, mentre ciò accadeva", ha aggiunto il tenente, fino all'arrivo di una squadra specializzata di agenti federali che hanno forzato la porta della classe e a quel punto sono riusciti ad uccidere il killer, che prima di essere colpito è riuscito a ferire uno degli agenti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo una prima ricostruzione, Ramos prima della strage ha sparato a sua nonna colpendola alla testa: la donna è riuscita a uscire di casa e a chiedere aiuto. ANSA/INSTAGRAM. Poco prima della strage, Ramos ha contattato una ragazza che non conosceva su Instagram dicendole che aveva un segreto da condividere. (Today.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey). Quali piccoli sacrifici possiamo fare individualmente oggi, per preservare una nazione, uno stato e un quartiere più sani e sicuri domani? (Radio Monte Carlo)

«Sono furiosa per il fatto che queste sparatorie continuino, questi bambini sono innocenti, i fucili non dovrebbero essere facilmente disponibili per tutti. I bambini e le due maestre uccise nella strage di ieri, 24 maggio, nella scuola Robb di Uvalde, in Texas, erano tutti nella stessa classe. (Open)