Ennio Doris – C'è anche domani, Giacomo Campiotti e Massimo Ghini: «Una storia di coraggio fuori moda»

Intervista al regista e al protagonista del film al cinema il 15, 16 e 17 aprile con Medusa Film Massimo Ghini e Giacomo Campiotti, interprete e regista di Ennio Doris – C’è anche domani, raccontano di essere rimasti in un primo momento stupiti di essere stati chiamati a realizzare un progetto cinematografico basato sull’omonima autobiografia (edita da Sperling & Kupfer) del fondatore di Banca Mediolanum, ma dopo aver conosciuto e compreso la storia di questo personaggio, entrambi ne sono rimasti affascinati. (Ciak Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

“Capire in profondità il ruolo di chi lavora come family banker non è sempre facile per chi ci sta vicino. (Bluerating.com)

E proprio ieri 15 aprile è uscito il film evento, Ennio Doris - C'è anche domani, ispirato all'autobiografia del banchiere. Dal racconto della sua infanzia ai primi lavori come agente di commercio fino all'incontro con la sua futura moglie Lina, nonché colonna portante della famiglia. (leggo.it)

"Confesso la mia sorpresa, nessuno di noi se lo aspettava, trovarsi in testa al botteghino, campione di incassi, solo al pensiero mi manca il respiro. Avevo qualche timore all'inizio sulla tenuta del film, speravo sulla curiosità degli spettatori. (Adnkronos)

Ho inserito l’aggettivo “semi-seria” perché essendo fatta da me, giornalista economico dalle competenze in ambito cinematografico decisamente limitate (sebbene io ne sia appassionato fin da ragazzo e curi la rubrica Forbes Cineconomy con il collega Giovanni Aragona), questa recensione non può assumere una credibilità che vada al di là della semplice considerazione marginale e decisamente poco professionale. (Bluerating.com)

Sul podio anche Ghostbusters - Minaccia Glaciale e Un mondo a parte. Il biopic di Campiotti rimane primo in classifica con buon margine sugli inseguitori. (MYmovies.it)

In casa come nella vita: 59 anni insieme. Gli occhi di Lina Tombolato brillano come il verde del vestito che indossa, seduta sul divano dove lei e il marito Ennio Doris guardavano la televisione mano nella mano. (Corriere della Sera)