La preghiera del Papa per le vittime della frana in Colombia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vatican News Prima la piaga della siccità, poi gli elementi che si scatenano e travolgono persone e cose. È accaduto venerdì scorso nel nordovest della Colombia, nella regione di Choco. Una comunità abitata da indigeni è stata investita da una frana provocata dalla furia del maltempo e almeno 36 persone, molte delle quali bambini, hanno perso la vita. Preghiera per vittime e superstiti Il Papa già ieri all’Angelus aveva pregato per le vittime e i superstiti di questa tragedia e oggi, 15 gennaio, ha inviato un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, all’amministratore apostolico di Quibdò, monsignor Álvarez Gómez, per esprimere il proprio dolore “alla notizia della catastrofe” e per chiedere a Dio “consolazione per i defunti e tutti coloro che stanno soffrendo in questi momenti di dolore e incertezza”, oltre che sostegno per “coloro che che sono impegnati nella ricerca delle persone scomparse”. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Continua a salire il numero di morti in Colombia a causa della frana che ha colpito una strada che collega le città di Quibdó e Medellin, in una zona montuosa nell'ovest del Paese. Link Embed (Repubblica TV)
Sale ancora il bilancio di morti e feriti a seguito di una frana di fango che ha investito decine di veicoli in una zona montuosa, venerdì 12 gennaio, su una strada che collega le città di Quibdó e Medellín. (Virgilio Notizie)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una valanga di fango nella Colombia occidentale ha ucciso almeno 18 persone venerdì e ne ha ferite a decine, secondo quanto hanno riferito i funzionari dell'Unità nazionale di gestione del rischio di disastri, che ha dichiarato in un comunicato che la valanga ha ricoperto un'autostrada su una strada comunale molto trafficata in una zona montuosa che collega le città di Quibo e Medellin, nella Colombia occidentale. (La Stampa)
Colombia, una lunga marcia per ricordare le vittime della frana 17 gennaio 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il crollo della montagna è avvenuto in una zona montuosa lungo la strada che collega Quibdó, capoluogo del dipartimento di Chocó, con Medellín, dipartimento di Antioquia. Una frana ha provocato almeno 34 morti in Colombia. (ilmattino.it)