Unisa si conferma tra le prime 1000 università al mondo

Unisa si conferma tra le prime 1000 università al mondo
Altri dettagli:
Ottopagine INTERNO

È il risultato dell’impegno espresso da tutta la nostra comunità in termini di concentrazione, sinergia e lavoro di squadra.

Il numero di esami erogati e quello dei laureati immessi nel mondo delle professioni, nell’ultimo anno, sono un esempio concreto di tale sforzo congiunto

Quest’anno si è ampliato il campione degli Atenei mondiali valutati dagli analisti del Quacquarelli Symonds e, tra le new entry anche cinque nuove università italiane. (Ottopagine)

Su altre fonti

Da sempre i nostri atenei scontano la scarsa proiezione internazionale e il basso numero di docenti in rapporto agli studenti, ma quest’anno sono scesi anche nella considerazione dei loro colleghi, cioè in quello che è l’indicatore più significativo e controverso di questo ranking che basa il 40 per cento del punteggio finale proprio sulla cosiddetta reputazione accademica. (Corriere della Sera)

L'Università di Bologna, seconda tra le italiane, è 166a, e scende di sei punti in classifica rispetto all'anno scorso. Si nota, tra gli spostamenti nazionali, l'exploit dell'Università Bicocca di Milano, fondata solo nel 1998 e cresciuta di 71-80 posti dall'anno scorso ad oggi. (Notizie - MSN Italia)

Il secondo miglior risultato in questo aspetto è ottenuto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore (393°). Il secondo miglior risultato in questo indicatore lo ottiene l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (191°). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Politecnico si conferma: è ancora la miglior Università d'Italia

L'edizione 2021 del QS World University Rankings include 41 università italiane, cinque in più rispetto alla precedente. Polimi è anche l'università italiana con la proporzione più alta di studenti internazionali e si classifica 262° in questo indicatore (IL GIORNO)

a classifica più conosciuta, e riconosciuta, sulle università nel mondo dice che l'Italia porta cinque nuovi atenei nei primi 1.300: cresce, tuttavia, anche il numero delle accademie prese in considerazione a livello globale, sono 145 in più. (la Repubblica)

«I nostri Atenei sono tra i migliori». Congratulazioni all'Ateneo sono arrivate anche dall'assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. (LeccoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr