Stoltenberg: “Putin non ci trascinerà, la Nato non farà parte della guerra”

Tuscia Web ESTERI

Il segretario generale dell'alleanza atlantica: “Se la Russia dovesse vincere, incoraggerebbe altri regimi autoritari a usare gli stessi mezzi” Condividi la notizia: Jens Stoltenberg Berlino – “Putin non ci trascinerà, la Nato non farà parte della guerra”. Lo ha dichiarato il segretario generale dell’alleanza atlantica Jens Stoltenberg a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz. “La Nato non è un parte del conflitto, non ci lasciamo trascinare nel conflitto da Putin – ha assicurato Stoltenberg -. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Al vertice Nato di Bucarest (Romania) del 29-30 novembre 2022, i ministri degli Esteri dei paesi membri hanno discusso di consolidamento del fianco orientale dell’Alleanza Atlantica, sostegno militare all’Ucraina e supporto a Kiev per l’immediato ripristino delle infrastrutture energetiche danneggiate dai bomardamenti russi. (Limes)

"Con l'arrivo dell'inverno, la Russia sta bombardando le infrastrutture energetiche dell'Ucraina" con l'obiettivo di "congelare e far morire di fame gli ucraini", ha proseguito Stoltenberg durante una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. (Adnkronos)

Il sostegno di alcuni Paesi Nat o a Kiev non è iniziato con l’invasione russa dello scorso febbraio, ma "nel 2014 nel centro di addestramento di Yavoriv dove militari canadesi, britannici e statunitensi hanno addestrato militari ucraini", lo ha detto oggi il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (Fanpage.it)

Scholz: “Proteggere infrastrutture critiche sottomarine”. Dal canto suo, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha richiamato l’attenzione sul tema della tutela delle infrastrutture critiche sottomarine Il segretario risponde alle accuse di Lavrov e sostiene la necessità di fare di più per proteggere infrastrutture vitali. (LaPresse)

Così il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg intervenendo al congresso Aspen a Bucarest. “Quello che abbiamo visto dalla brutale invasione dell’Ucraina da parte del presidente Putin è che il presidente Putin sta fallendo. (Il Fatto Quotidiano)

Questo quanto dichiarato dal vice Presidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, dopo le parole in conferenza stampa a Bucarest del Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. (Adnkronos)