Austria, muore suicida la dottoressa minacciata dai No Vax. Aveva twittato: “Ho attivato troppo tardi il freno d’emergenza”

La Stampa ESTERI

Si è tolta la vita nel suo ambulatorio a Vöcklabruck, in Alta Austria, una dottoressa che nei mesi scorsi aveva ricevuto ripetutamente minacce di morte dal mondo No Vax.

La dottoressa, che per un certo periodo ha vissuto sotto scorta, a giugno aveva chiuso temporaneamente e poi definitivamente il suo ambulatorio.

La polizia ha respinto oggi accuse di immobilismo, sollevate dalla stampa e nei social media

Il ministro alla Salute, Johannes Rauch, le cui dimissioni la dottoressa aveva chiesto appena due giorni fa sui social media, ricorda su Twitter l'impegno di Kellermayr per la salute pubblica. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

I rappresentanti sindacali dei medici austriaci hanno chiesto una maggiore protezione dopo che una dottoressa, medico di famiglia, si è tolta la vita in seguito a minacce di morte da parte di attivisti no vax durate per mesi. (Alto Adige)

L’uomo dell’Alta Baviera che è ora indagato in Germania è sospettato di aver minacciato Kellermayr di torturarla e ucciderla, secondo Media Group Bavaria Le autorità bavaresi hanno comunicato ieri che stanno indagando su un sospettato di aver minacciato la dottoressa. (Secolo d'Italia)

Le autorità hanno confermato che Lisa-Maria Kellermayr, dottoressa e vaccinatrice austriaca, si è suicidata. Aber er ist nicht der, der hinter „Claas“ steht sondern der, der mich vor ein Volkstribunal stellen will um ein Exempel an mir zu statuieren. (leggo.it)

I rappresentanti sindacali dei medici austriaci hanno chiesto una maggiore protezione dopo che una dottoressa, medico di famiglia, si è tolta la vita in seguito a minacce di morte da parte di attivisti no vax durate per mesi. (Tuttosport)

I rappresentanti sindacali dei medici austriaci hanno chiesto una maggiore protezione dopo che una dottoressa, medico di famiglia, si è tolta la vita in seguito a minacce di morte da parte di attivisti no vax durate per mesi. (Trentino)

Inoltre sono anche riusciti a rintracciare un uomo dell'Alta Baviera che aveva minacciato di mettere Kellermayr davanti a un "tribuno del popolo", accusandola di tradimento Le autorità giudiziarie della Baviera stanno indagando su una persona sospettata di aver minacciato la donna. (La Stampa)