METEO - Instabile, locali rovesci a più riprese

Molise Network INTERNO

Quindi oggi, lunedì 7 giugno, tempo a tratti instabile con piogge sparse al mattino, in intensificazione poi nel corso del pomeriggio nelle zone interne a ridosso dell’Appennino.

Il meteo resterà instabile con il rischio di sviluppo di temporali pomeridiani a ridosso delle zone montuose ma con sconfinamenti anche nelle pianure vicine.

Non si prospetta l’arrivo di aria particolarmente calda e le temperature rimarranno nelle medie stagionali di questo periodo

– La nuova settimana si apre abbastanza turbolenta e caratterizzato da una sfilza di piogge. (Molise Network)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. Notate le correnti fresche che agiranno ormai fuori dalla scena italica. L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. (MeteoLive.it)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

Dopodomani, mercoledì 9 giugno, instabile, rovesci e temporali sparsi, d'intensità anche moderata Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. (SavonaNews.it)

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. Mercoledì situazione meteo molto variabile, tra momenti soleggiati e annuvolamenti su tutte le regioni. Correnti instabili continueranno ad affluire sul Paese anche a metà settimana, quando dovremo ancora fare i conti con numerosi temporali. (METEO.IT)

Meteo: PROSSIME ORE, Forte PEGGIORAMENTO con Tanti TEMPORALI, ATTENZIONE alla GRANDINE entro SERA su Molte REGIONI. Nuova raffica di TEMPORALI su molte regioni d'ITALIANelle prossime ore è attesa un nuovo forte peggioramento carico di temporali e grandine su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. (AGI - Agenzia Italia)