Pattinaggio artistico, Mondiali Montreal 2024: sfuma il podio per Conti e Macii, noni Beccari e Guarise

SPORTFACE.IT SPORT

Serata piuttosto amara per i colori italiani quella vissuta al Bell Centre di Montreal dove sono in corso i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico. Nel libero finale della specialità delle coppie d’artistico i vincitori della medaglia di bronzo nel 2023 a Saitama, Sara Conti e Niccolò Macii, sono purtroppo dovuti scendere dal gradino più basso del podio dopo un programma libero al di sotto delle aspettative e costellato di imprecisioni che li hanno fatti scivolare dal terzo posto provvisorio dopo lo short program al sesto posto finale. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Fiorentina-Inter Women è la seconda partita nerazzurra della 2ª fase della Serie A Femminile. Dopo il pareggio raggiunto contro la Juventus nell’esordio della poule scudetto l’Inter Women torna in campo per affrontare la Fiorentina. (Inter-News)

Conti-Macii sono terzi dopo il programma corto! Rivivi la loro prova (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta e ultima giornata di gare dei Campionati Mondiali 2024 di pattinaggio artistico, in scena questa settimana a Montreal in Canada, che si chiude con il programma libero della gara maschile. (OA Sport)

Dopo il free program delle coppie, in questo terzo giorno di competizioni l’Italia si concentrerà sul segmento più corto della danza sul ghiaccio, il cui inizio è pianificato per le 16:20. (OA Sport)

La coppia dell’IceLab di Bergamo allenata da Barbara Fusar Poli si è piazzata al secondo posto della classifica provvisoria con una splendida interpretazione del loro tema musicale basato sugli anni ’80 che ha conquistato il pubblico canadese del Bell Centre nonostante il loro esercizio sia arrivato dopo quello di ben due coppie canadesi. (SPORTFACE.IT)

La campionessa giapponese, imbattuta nel corso della stagione, si era classificata solamente al quarto posto dopo il programma corto di giovedì a causa di uno sbilanciamento all’atterraggio di uno dei salti tripli, ma con uno splendido programma libero ha ammaliato gli oltre 10.000 spettatori del Bell Centre di Montreal per portare a casa il suo secondo titolo mondiale consecutivo. (SPORTFACE.IT)