Liguria in zona bianca, niente coprifuoco e spostamenti liberi: piazze illuminate per festeggiare

GenovaToday INTERNO

Coprifuoco. In zona bianca non c’è alcun coprifuoco: circolazione libera sul territorio regionale senza restrizioni orarie.

Liguria in zona bianca, cosa cambia. Con l’ingresso in zona bianca, dunque, decadono gran parte delle restrizioni in vigore a partire dalla zona gialla.

Liguria in zona bianca, luci e musica per festeggiare. Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha annunciato che per festeggiare il traguardo della zona bianca, «il ritorno alla normalità e l’abolizione del coprifuoco», dalle 23 verranno illuminate le principali piazze della regione. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro (La Stampa)

Venti cambi di colore da novembre a oggi, un piccolo record che rende la Liguria la regione italiana ad aver cambiato colore il maggior numero di volte. “Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! (IVG.it)

Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona. Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

Una serata che non ha convinto tutti - in diversi all'opposizione non hanno gradito la festa - arrivata nel giorno in cui in Liguria si sono registrati 7 casi positivi, il numero più basso da quando è scoppiata la seconda ondata Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci. (GenovaToday)

Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. Nella nostra provincia sono tre i nuovi contagi, nessuno nell'imperiese così come a Spezia, mentre sono stati 4 a Genova. (SavonaNews.it)

Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca. In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori (SanremoNews.it)