Johnson riapre, ma con cautela

Johnson riapre, ma con cautela
Ticinonline INTERNO

Lungo 4 tappe spalmate in ben 4 mesi.

La prima data messa nero su bianco è dunque quella dell'8 marzo, quando potrà riaprire i battenti la generalità delle scuole inglesi, chiuse da Natale.

Ad alimentare le speranze ci sono del resto i risultati della prima ricerca nazionale britannica a vasto raggio, condotta sull'intera popolazione della Scozia comparando le persone già vaccinate e quelle in attesa

Anche se non esiste un futuro prevedibile «a Covid zero né per la Gran Bretagna né per il mondo». (Ticinonline)

Su altri giornali

Calcio- Il premier inglese Boris Johnson ha presentato un nuovo step, il quarto, per uscire dal lockdown e dal regime di restrizioni nel Regno Unito a causa della pandemia da Covid 19. Si va per gradi, dove si partirà l’8 marzo con la riapertura delle scuole in tutto il paese, mentre per la fine di marzo quando saranno eliminate ulteriori restrizioni con la possibilità che gruppi di sei persone di potersi incontrare e mescolare. (CalcioNapoli24)

Ritorneranno gli sport all’aperto che coinvolgono due persone, come il tennis o il golf. La regola del sei (o dei due nuclei familiari assembrati) varrà però per gli incontri in casa o in un altro luogo chiuso. (la Repubblica)

Per questo la Costa Azzurra osserverà per 15 giorni un lockdown mirato in settimana e totale nel week-end Costa Azzurra in lockdown totale nel week-end. In Francia l'area più colpita è quella di Dunkerque, con oltre 900 contagi ogni 100.000 abitanti: a livello nazionale sono 190. (Euronews Italiano)

Gran Bretagna fuori dal lockdown in 4 fasi, si parte l'8 marzo: ecco il piano di Johnson

Successivamente, il governo stabilirà quando riprenderanno i viaggi internazionali, che non sarà prima del 17 maggio. Le destinazioni internazionali rappresentano la maggioranza (15 su 18) di tutte quelle raggiungibili da Olbia, con ben sei Paesi collegati (Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito e Svizzera). (Travel Quotidiano)

Motivo per il quale il primo ministro Boris Johnson ha oggi annunciato un allentamento della quarantena per gradi, a partire dal prossimo 8 marzo. Ci stiamo avviando verso quello che spero e credo sarà una strada a senso unico verso la libertà” (ComingSoon.it)

E questo malgrado l'accelerazione dell'isola sul fronte dei vaccini (con l'obiettivo d'arrivare ad assicurare almeno la prima dose a tutta la popolazione adulta per fine luglio). Johnson non ha dato dettagli, ma ha promesso al riguardo che Sunak sarà «molto creativo». (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr