I cinema in Gran Bretagna riapriranno a maggio

ComingSoon.it INTERNO

Motivo per il quale il primo ministro Boris Johnson ha oggi annunciato un allentamento della quarantena per gradi, a partire dal prossimo 8 marzo.

News Cinema. Il primo ministro britannico Johnson ha annunciato una serie di allentamenti previsti al lockdown nei prossimi mesi per il successo del piano vaccini, fra cui la riapertura a maggio dei cinema.

Ci stiamo avviando verso quello che spero e credo sarà una strada a senso unico verso la libertà”

I drive-in riaccoglieranno spettatori dal 12 aprile, mentre i cinema e i teatri riapriranno il 17 maggio, sempre con in vigore il distanziamento sociale. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre testate

Lungo 4 tappe spalmate in ben 4 mesi. La prima data messa nero su bianco è dunque quella dell'8 marzo, quando potrà riaprire i battenti la generalità delle scuole inglesi, chiuse da Natale. (Ticinonline)

Per spettacoli, sportivi e non, bisognerà attendere il 17 maggio per una prima riapertura con un massimo di 10mila spettatori Si va per gradi, dove si partirà l’8 marzo con la riapertura delle scuole in tutto il paese, mentre per la fine di marzo quando saranno eliminate ulteriori restrizioni con la possibilità che gruppi di sei persone di potersi incontrare e mescolare. (CalcioNapoli24)

(Teleborsa) - Finita laè tempo diin piùche porterà lafuori dalda qui a, data che dovrebbe segnare se non proprioquantomeno una piùdellacon l'allentamento delleche fin qui hannoAd annunciareil Premier britannicoche ha spiegato che si tratta diche il Paese affronterà nelle prossime settimane fino aLasarà la riapertura dellee qualchequindi alleggerimenti più estesi il, infine ci sarà un previsto superamento generale delle misure ildata in cui saranno nuovamente consentiti i grandi eventi. (Il Messaggero)

Ha poi confermato che la roadmap del dopo lockdown partirà dalla riapertura l’8 delle scuole, che sono complessivamente “sicure”, rimarcando che come ulteriore misura cautelare i ragazzi delle scuole secondarie dovranno peraltro indossare la mascherina negli ambienti comuni e nelle aule. (Ticinonews.ch)

Successivamente, il governo stabilirà quando riprenderanno i viaggi internazionali, che non sarà prima del 17 maggio. Regno Unito: apertura ai viaggi internazionali dal 17 maggio Il Regno Unito spalanca le porte all’estate e dal prossimo 17 maggio sarà di nuovo possibile viaggiare all’estero; nella medesima data riprenderanno la loro attività hotel, ostelli e b&b. (Travel Quotidiano)

Costa Azzurra in lockdown totale nel week-end. In Francia l'area più colpita è quella di Dunkerque, con oltre 900 contagi ogni 100.000 abitanti: a livello nazionale sono 190. Per questo la Costa Azzurra osserverà per 15 giorni un lockdown mirato in settimana e totale nel week-end (Euronews Italiano)