Petrolio, sorpresa Opec+: produzione invariata

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Si infiammano i prezzi del greggio che registrano un rialzo di oltre 5 punti percentuali dopo il nulla di fatto dell'Opec+.Mentre è in corso il vertice virtuale dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) e, gli alleati, insieme chiamati Opec+, l'Arabia Saudita - secondo quanto riferisce Bloomberg - avrebbe invitato alla cautela i Paesi membri in merito alla possibile riduzione dei tagli alla produzione di petrolio per il mese di aprile. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ora tutti temono che un ulteriore balzo delle quotazioni possa essere benzina sotto il fuoco dell'inflazione. Il primo riguarda la caduta "morbida" verso una ripresa della produzione senza provocare un brusco calo dei prezzi. (la Repubblica)

Come aumenti i tassi mentre cerchi di stimolare l’economia? “A breve termine l’argento è il tuo miglior trade: c’è carenza in tutto il mondo, le raffinerie hanno scorte scarse e mettere le mani sul prodotto fisico è ancora difficile. (Commodities Trading)

Ieri a sorpresa i maggiori produttori di petrolio hanno deciso di mantenere stabile la produzione di aprile. Le payrolls danno sprint al rame che segna +2,7% (Finanzaonline.com)

Questi contratti non hanno scadenza a differenza dei tradizionali CFD sui futures del petrolio con scadenza, che permangono nell’offerta di ActivTrades. Il principe ereditario Saudita ha invitato comunque tutti i membri alla cautela, ovvero a mantenere una visione sui prezzi futuri del petrolio “ancora flessibile”. (Dove Investire)

Le Borse asiatiche proseguono in territorio negativo e scivolano ai minimi da un mese sulla scia del rosso di Wall Street e dei timori per l’aumento dei rendimenti del Treasury, che ha nuovamente innervosito i mercati. (IL GIORNO)

Lauro e Fiorello, show tra piume e spine all'Ariston L'uno in total white, con piume di struzzo; l'altro in total black. Decisive potrebbero rivelarsi le votazioni di stasera, che vedranno coinvolte la giuria demoscopica, la giuria sala stampa e il televoto. (Yahoo Finanza)