"Un drone sulla sua casa: violata la privacy" e John Elkann querela "Porta a Porta"

I legali del presidente di Stellantis annunciano un'iniziativa giudiziaria contro la trasmissione di Rai1: un drone ha volato sopra la sua abitazione privata. Il programma di Vespa replica: "Riprese subito interrotte, immagini mai andate in onda" (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Ad accorgersene erano stati gli addetti di sicurezza, a causa del ronzio dei droni, nei pressi della villa in collina dell’imprenditore, a Torino. Il Garante della Privacy ha deciso di aprire un’istruttoria a causa di alcuni droni di Porta a Porta che hanno sorvolato la casa di John Elkann. (lentepubblica.it)

L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa. L’Autorità ha inviato una richiesta di informazioni alla Rai, chiedendo di fornire osservazioni e documenti sulla vicenda. (La Stampa)

Il Garante della privacy italiano ha lanciato un’indagine sulla Rai a seguito di una controversia riguardante l’uso di droni da parte di una troupe del programma televisivo Porta a Porta. Il programma si è trovato al centro delle attenzioni dopo che è stato rivelato l’uso di droni per riprendere l’abitazione torinese di John Elkann. (Fede e Ragione)

Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa (La Provincia Pavese)

La vicenda del drone che avrebbe sorvolato l'abitazione di John Elkann a Torino per conto della trasmissione "Porta a Porta" approda al Garante per la privacy. L'Autorità ha aperto un'istruttoria e inviato una richiesta di informazioni alla Rai, chiedendo di fornire osservazioni e documenti sul caso. (Quadricottero News)

L comunicato degli avvocati dell'ad di Exor che riporta Corriere Torino: "A fronte di questa ingiustificabile intrusione nella vita privata del nostro assistito per di più realizzata dalla tv di Stato, e a tutela della privacy sua e della sua famiglia che include anche tre minori, an (ilBianconero)