Il quadro "rubato" con la motosega (su istruzioni dell'artista)

Come documentato dalle immagini pubblicate sui social dallo stesso Giannotti, un collezionista si è presentato con una motosega, ha tagliato il muro di cartongesso su cui era stata realizzata l'opera, per poi portarla via sottobraccio.

E così è stato.

Un'operazione di grande effetto che, come tutta la mostra, mira a sovvertire i parametri con cui normalmente siamo abituati a fruire dell'arte

Il furto ''su commissione'' di un disegno dell'artista Aldo Giannotti è andato in scena ieri, domenica 9 maggio, quando un uomo si è presentato al museo di via Don Minzoni con una motosega, per mettere in atto un geniale operazione di arte contemporanea. (Today.it)

Su altre fonti

Protagonista del gesto un collezionista, diventato in qualche modo parte dell’opera stessa. Video Instagram/Aldo Giannotti (Il Fatto Quotidiano)

Durata: 01:00. "Ruba" un'opera d'arte con la motosega: la performance al Mambo di Bologna. (Notizie - MSN Italia)

La popstar ha vinto due riconoscimenti. Doppia vittoria per Dua Lipa ai Brit Awards: ha portato a casa il premio come artista solista femminile e come album dell’anno. La popstar ha detto che è stato “un grande onore” e che si è sentita “entusiasta” per i riconoscimenti. (LaPresse)

La maggior parte di questi eventi (22 casi, 65%) ha interessato le donne con un'età media di circa 48 anni e solo in un terzo dei casi circa gli uomini (12 casi, 35%) con un'età media di circa 52 anni. (Yahoo Notizie)

A Bologna tagliavano i murales dalle mura della città per portarli dentro i musei. L’annuncio sui social postato dal museo, invece, è un riferimento a quanto successe nel 2016 per la mostra ‘Street Art-Banksy&Co. (L'HuffPost)

Il messaggio rivolto ai visitatori del Museo d’Arte Moderna di Bologna (Mambo) è stato preso subito in parola e nella giornata di domenica 11 maggio un visitatore si è presentato all’ingresso dell’edificio imbracciando una motosega e staccando l’opera che ritrae proprio lo strumento di lavoro. (Open)