Furto performance al MAMbo: uomo taglia muro con motosega e porta via opera di Aldo Giannotti

E così è avvenuto: l’uomo ha tagliato il pezzo di muro ed è uscito dal museo con il disegno.

Ieri, domenica 9 maggio, un uomo si è presentato nella sede museale con una motosega in mano e ha letteralemente tagliato dal muro un’opera, compiendo quasi una performance di arte contemporanea.

Furto performance al MAMbo: uomo taglia muro con motosega e porta via opera di Aldo Giannotti

Aldo Giannotti ha postato sulla sua pagina Facebook video e foto del “furto” e ha commentato: “A Bologna tagliavano i murales dalle mura della città per portarli dentro i musei. (Finestre sull'Arte)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la Lombardia si è detta pronta ad accettare le dosi dello 'scudo' anti-Covid di AstraZeneca rifiutate dai cittadini di altre Regioni. La maggior parte di questi eventi (22 casi, 65%) ha interessato le donne con un'età media di circa 48 anni e solo in un terzo dei casi circa gli uomini (12 casi, 35%) con un'età media di circa 52 anni. (Yahoo Notizie)

La popstar ha detto che è stato “un grande onore” e che si è sentita “entusiasta” per i riconoscimenti. La popstar ha vinto due riconoscimenti. Doppia vittoria per Dua Lipa ai Brit Awards: ha portato a casa il premio come artista solista femminile e come album dell’anno. (LaPresse)

«Questo disegno può essere prelevato gratuitamente da un collezionista che si presenta con una motosega e taglia un pezzo di muro». (Open)

L’annuncio sui social postato dal museo, invece, è un riferimento a quanto successe nel 2016 per la mostra ‘Street Art-Banksy&Co.’, che venne allestita facendo staccare dai muri della città opere dell’artista Blu Ovviamente al personale del museo erano state date indicazioni di far entrare chi si fosse presentato con una motosega e la performance si è svolta in tutta sicurezza per il pubblico, che ha assistito alla scena rimanendo a debita distanza. (L'HuffPost)

"Ruba" un'opera d'arte con la motosega: la performance al Mambo di Bologna. Durata: 01:00. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre il senso della mostra del Mambo, a Bologna, era proprio quello di fare azioni che nella vita comune sono vietate. Protagonista del gesto un collezionista, diventato in qualche modo parte dell’opera stessa. (Il Fatto Quotidiano)