Medici di famiglia, scintille con Musumeci: "Distorce la realtà"

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

– “Distorcere la realtà consapevolmente per allontanare l’attenzione dei cittadini da ritardi e insufficienze della macchina organizzativa anti-Covid è un fatto grave”.

“Probabilmente – puntualizza Galvano – Musumeci non sa che la medicina generale è stata coinvolta dall’assessorato della Salute solo il 26 marzo 2021, temporeggiando poi nell’inviare la circolare applicativa alle Asp”.

La Fimmg invita Musumeci “a una azione comune contro la pandemia Covid nell’esclusivo interesse della salute di ogni siciliano”

“Una volta operativi, per i medici ogni giorno è una corsa a ostacoli”, dice Galvano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Per un mese abbiamo lanciato appelli per fare il vaccino, ma molti sono riottosi verso AstraZeneca, mentre tanti cittadini di diverse fasce di età ci invitano ad accelerare e non possiamo certo aspettare che gli incerti si convincano. (Livesicilia.it)

CATANIA – Scatta il piano Musumeci per la vaccinazione, a Catania le linee telefoniche vanno in tilt per le numerosissime richieste. “Vista la grandissima richiesta di informazioni sulla somministrazione dei vaccini – scrive il commissario Liberti – stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche”. (Livesicilia.it)

Per un mese abbiamo lanciato appelli per fare il vaccino, ma molti sono riottosi verso AstraZeneca e non possiamo certo aspettare che gli incerti si convincano”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervistato nel corso di ‘Dentro i fatti’, su TgCom24, parlando dell’apertura alle prenotazioni per il vaccino agli over 50. (AMnotizie.it)

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia – sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Lo stesso provvedimento dispone, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. (il Fatto Nisseno)

Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha spiegato il numero basso di vaccinazioni che colloca l’Isola in fondo alla classifica nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo stesso provvedimento dispone, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. (Siracusa News)