Vaccini, Musumeci: “in Sicilia 5 morti dopo somministrazione AstraZeneca hanno generato panico”

Stretto web INTERNO

L’esercito e il partito dei riottosi e dei diffidenti sono cresciuti e chi ha una certa età non riesce a fare una distinzione tra i vaccini”.

“Per un mese abbiamo lanciato appello agli ultraottantenni – ha spiegato Musumeci – .

Quando vorranno gli over 80 troveranno tutti gli hub aperti, ma se rimane questa diffidenza io non posso restare a guardare”

Secondo Musumeci “è stucchevole fare passare il messaggio secondo cui in Sicilia non ci occupiamo degli ottantenni e pensiamo ai più giovani. (Stretto web)

Su altri giornali

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. L’inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età è fissato per giovedì 13 maggio. (Siracusa News)

Procida è una isola minore italiana, noi ne abbiamo 17 e non si possono utilizzare due pesi e due misure". Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha spiegato il numero basso di vaccinazioni che colloca l’Isola in fondo alla classifica nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Per un mese abbiamo lanciato appelli per fare il vaccino, ma molti sono riottosi verso AstraZeneca e non possiamo certo aspettare che gli incerti si convincano”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervistato nel corso di ‘Dentro i fatti’, su TgCom24, parlando dell’apertura alle prenotazioni per il vaccino agli over 50. (AMnotizie.it)

– “Non è vero che in Sicilia non ci occupiamo degli ultra 80enni. “Per gli ultra 80enni ovviamente porte sempre aperte – ha aggiunto – ci sono i medici di famiglia disponibili e i centri di vaccinazione” (Livesicilia.it)

“Vista la grandissima richiesta di informazioni sulla somministrazione dei vaccini – scrive il commissario Liberti – stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche”. CATANIA – Scatta il piano Musumeci per la vaccinazione, a Catania le linee telefoniche vanno in tilt per le numerosissime richieste. (Livesicilia.it)

Lo stesso provvedimento dispone, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (il Fatto Nisseno)