La singolarità tecnologica nell'intelligenza artificiale

AI4Business ECONOMIA

Personalmente non sono mai stato un fan accanito del concetto di singolarità tecnologica, o meglio non ho mai sostenuto che questa fosse vicinissima.

Cos’è la singolarità tecnologica. Per chi non ha ancora idea di cosa sia la singolarità tecnologica, mi piace usare le prime righe della prefazione del libro di David Orban – Singolarità, con che velocità arriverà il futuro (Hoepli) – ‘La singolarità tecnologica è il momento ipotetico nel quale saranno possibili intelligenze artificiali in grado di modificarsi’. (AI4Business)

La notizia riportata su altri giornali

Questo rapporto Intelligenza artificiale automobilistica prevede e prevede anche il ciclo di vita del prodotto, le tecnologie emergenti, le ultime tendenze, i cambiamenti nelle strutture demografiche delle economie di tutto il mondo, la saturazione del mercato e la crescente concorrenza. (Leonardo)

di Festa Mauro - Avvocato in Milano presso Studio Legal For, Entertainment & Digital Law Esposito Monica - Avvocato in Milano presso Studio Legal For, Entertainment & Digital Law. Il Garante crea un dipartimento ad hoc per l’Intelligenza artificiale e rafforza l’ufficio relazioni con il pubblico: queste sono le novità di un’organizzazione evolutiva del Garante della privacy. (Il Quotidiano Giuridico)

Questa certificazione sarà proposta alla ripresa del nuovo anno scolastico a professionisti, tirocinanti di età compresa tra i 25 e i 30 anni e giovani laureati (maturità + curriculum universitario quinquennale) che puntano alla formazione in “Responsabile progetto in Intelligenza artificiale e Scienza dei dati (MS)”. (Notizie.AI)

I servizi di Amazon aiuteranno ad ottimizzare la progettazione delle vetture (stradali e da corsa) e il loro testing in vista della produzione di serie, attraverso una serie di simulazioni dedicate in vari scenari e condizioni resi possibili dalla tecnologia Amazon Elastic Compute Cloud (EC2). (Info Motori)

Nella fattispecie, il rapporto indica nell’ordine di svariati milioni i posti di lavoro che si potrebbero creare nel settore pubblico Seconda lezione: le politiche di sostegno alla domanda hanno un ruolo fondamentale nel minimizzare l’impatto delle trasformazioni tecnologiche. (Elzeviro)

“Il primo requisito per garantire la sicurezza è sapere cosa fa l’Intelligenza artificiale (IA) e di conseguenza essere in grado di mettere sotto controllo la capacità di manipolarla”, sostiene Alessandro Curioni, Presidente di DI. (ZeroUno)