Alla Camera si entra solo con il Green pass, Cunial bocciata

Il Giornale di Vicenza INTERNO

A Montecitorio si entra solo con green pass.

Anche se nelle settimane scorse il collegio di Appello della Camera, presieduto dal deputato di Alternativa Andrea Colletti - tra l’altro uno dei ricorrenti contro l’obbligo di green pass - aveva accolto la richiesta di sospensiva dell’obbligo di certificazione della Cunial

Il consiglio di giurisdizione di Montecitorio, tribunalino interno, ribadisce che nel Palazzo si entra solo se in possesso della certificazione verde e che le regole valgono per tutti. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Tommaso Coluzzi. La deputata no vax Sara Cunial potrà entrare alla Camera solo con il green pass. Intanto al Senato sono arrivati i ricorsi di quattro senatori, presentati alla commissione contenziosa, contro l'obbligo di green pass. (Fanpage)

Ribadito che alla Camera, come in ogni luogo di lavoro, si entra solo col certificato. (Adnkronos) - "Sara Cunial resterà fuori da Montecitorio. (LiberoQuotidiano.it)

Il Consiglio ritiene che non vi siano ragioni d'urgenza per sospendere la decisione dei deputati questori di chiedere il green pass a tutti i deputati e quindi anche a Sara Cunial. (Today)

Green pass, ecco i senatori che hanno presentato il ricorso. «Siamo vicini a chi combatte per la propria libertà», ha detto Giarrusso all’Adnkronos. L’organo si era riunito dopo il blitz proprio della Granato, entrata a Palazzo Madama senza mostrare il pass, lo scorso 19 ottobre, stabilendo l’obbligatorietà di accesso con il green pass. (Il Secolo d'Italia)

di Carmen Plotino. Il Consiglio di giurisdizione sulla deputata no vax Sara Cunial, che in questi giorni è stata autorizzata ad entrare a Montecitorio senza lasciapassare verde dopo un suo ricorso. (Corriere della Sera)

Contrordine: la Cunial non potrà entrare alla Camera senza Green Pass - Il Consiglio, composto anche dalla modenese M5S Stefania Ascari, ritiene che non vi siano ragioni d urgenza per sospendere la decisione dei deputati Questori (La Pressa)