Vaccino Covid agli over 60, da giovedì 8 il via alla preadesione

Prima il Canavese INTERNO

Vaccino Covid agli over 60. Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it.

La Struttura Commissariale ha potuto constatare da parte del Piemonte una capacità quotidiana di somministrazione che ha ormai raggiunto le 20 mila dosi.

Inizieranno giovedì 8 aprile alcune nuove fasi del piano vaccinale della Regione Piemonte (Prima il Canavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mutazione E484K, soprannominata "Eek" da alcuni scienziati, è stata trovata in 10 delle 14 persone che sono risultate positive al virus al Tokyo Medical and Dental University Medical Hospital a marzo. (Corriere dello Sport.it)

Sul fronte dei contagi fra gli agenti, ha concluso: A dirlo è il garante nazionale per i detenuti Mauro Palma, che rileva però una situazione non omogenea, a livello nazionale, sul fronte delle vaccinazioni mentre è preoccupante, ma non allarmante, la situazione sul fronte dei contagi nelle carceri italiane. (ChietiToday)

L’Italia ha somministrato oltre l’87% delle dosi a sua disposizione, con Veneto, provincia autonoma di Bolzano, Valle d’Aosta e Molise che superano il 90%. (BergamoNews)

Roma, 6 apr. (LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questi minuti è all’ospedale Spallanzani per ricevere la seconda dose di vaccino Moderna contro il Covid. (LaPresse)

Il Capo dello Sttao aveva ricevuto la prima inoculazione lo scorso 9 marzo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questi minuti è all’ospedale Spallanzani per ricevere la seconda dose di vaccino Moderna contro il Covid. (LaPresse)

Al primo posto troviamo il Veneto con il 94.7% delle dosi già somministrate, in coda la Calabria con il 78,8%. In Italia sono state somministrate complessivamente 11.067.219 dosi (IlPescara)