Coronavirus, il ministro Gualtieri: "Stop a sanzioni per chi non ha pagato le tasse"

Corriere di Arezzo INTERNO

Un annuncio atteso e una spiegazione necessaria.

Il ministro dell'economia lo ha fatto in audizione sul decreto Cura Italia.

L'audizione del ministro dell'Economia è avvenuta davanti alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato.

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri è intervenuto scadenze fiscali slittate dal 16 al 20 marzo .

A causa "della straordinaria emergenza, a fronte dei ritardi, posso annunciare che sarà valutata la disapplicazione delle sanzioni in via amministrativa per tutti quei casi collegati all'emergenza del Coronavirus", ha spiegato il ministro Roberto Gualtieri. (Corriere di Arezzo)

Ne parlano anche altre fonti

E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l'impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che "è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l'autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Public Policy) - Roma, 24 mar - Dalle sospensioni contenute nel. decreto Cura Italia si stimava una riduzione delle entrate a marzo. per 7,8 miliardi rispetto allo stesso mese del 2019. Questi i numeri. (Regioni.it)

Credo sia uno degli insegnamenti di questa crisi". (Agenzia Vista) Roma, 24 marzo 2020 Coronavirus, Gualtieri: "Più risorse a sistema sanitario nazionale" "Il governo, che aveva già destinato maggiori risorse alla sanità, sta doverosamente rafforzando le risorse destinate al sistema sanitario nazionale con una significativa correzione di rotta. (Corriere dell'Umbria)

Le ordinanze ancora vigenti all’entrata in vigore del decreto-legge continuano ad applicarsi nel limite di ulteriori dieci giorni”. Regioni.it 3806 - 25/03/2020) “Non significa che le misure arriveranno fino a luglio, ho fiducia che finisca molto prima”. (Regioni.it)

Tuttavia, esso è solo il primo passo poiché siamo già a lavoro per stilare il ‘Decreto aprile’. “Il Decreto Legge Cura Italia poggia su 4 pilastri: sistema sanitario, protezione del lavoro e dei redditi, liquidità alle imprese e sospensione delle imposte. (AGIMEG)

Il ministro ha aggiunto che le risorse "saranno ulteriormente. potenziate e rafforzate per essere sufficienti" anche rispetto alle. "nuove misure di restrizione" disposte dall'ultimo Dpcm con la. chiusura di fabbriche e attività produttive non essenziali. (Regioni.it)