George Lucas, Palma d'Oro d'Onore a Cannes, 80 anni e una scena che vale per tutte

George Lucas, Palma d'Oro d'Onore a Cannes, 80 anni e una scena che vale per tutte

George Lucas riceve al Festival di Cannes la Palma d'Oro alla carriera, un anno dopo il suo amico Harrison Ford. Ci piace festeggiare questo artista e imprenditore, da pochi giorni ottantenne, con una scena a noi particolarmente cara. Star Wars o Indiana Jones? Né uno né l'altro. Si può. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì pomeriggio, nella salle Debussy strapiena, George Lucas ha ricevuto una standing ovation di quelle memorabili. E si è raccontato al pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 26 mag. - Demi Moore ha incantato anche sull'ultimo red carpet di Cannes, in nero con enorme fiocco bianco sulla scollatura. Il festival ha visto il suo grande ritorno a 61 anni in "The Substance", horror femminista diretto da Coralie Fargeat, che ha vinto per la miglior sceneggiatura. (Il Sole 24 ORE)

Il regista George Lucas ha condiviso la sua opinione sui sequel della saga prodotti dalla Disney e ha difeso la sua scelta di modificare i film originali di Star Wars. (Movieplayer)

Star Wars, Gina Carano applaude le parole di George Lucas: «Una leggenda»

George Lucas (nella foto) poteva segnare un punto, rinunciando alla Palma d'Oro alla carriera che il Festival di Cannes gli ha attribuito come riconoscimento per aver firmato film passati alla storia, da American Graffiti a Star Wars a Indiana Jones, con questo messaggio di accompagnamento: «Cara Giuria, grazie per riconoscere il valore del mio lavoro. (ilGiornale.it)

È il penultimo giorno del Festival di Cannes. Domani verranno assegnati i premi e George Lucas riceverà la Palma d’Oro onoraria. Il regista ha incontrato il pubblico per una chiacchierata, moderata dal critico francese Didier Allouch. (Sentieri Selvaggi)

Non sono passate inosservate le recenti dichiarazioni di George Lucas al Festival di Cannes, dove il cineasta ha ricevuto la Palma d’oro alla carriera dalle mani dell’amico Francis Ford Coppola. In particolare, il creatore di Star Wars ha voluto replicare alle accuse di discriminazione e scarsa inclusività nella saga, specificando che «gli unici ad essere discriminati sono i robot come C3P0 e R2-D2». (Best Movie)