Previsioni Meteo, segnali di cambiamento: più Anticiclone tra fine Aprile e inizio Maggio ma continuerà anche il maltempo

MeteoWeb INTERNO

Una media instabilità sull’Italia potrebbe protrarsi, secondo le ultime previsioni meteo, per buona parte di questa settimana.

Questo è il prospetto sulla possibile evoluzione del tempo nel medio-lungo periodo, sulla base delle ultime previsioni meteo.

Tuttavia, stando alle ultime previsioni meteo sul lungo periodo, diverse regioni italiane, in particolare quelle del medio-basso Adriatico e meridionali in genere, potrebbero andare incontro a una fase via via più asciutta e anche più mite, a partire dal 25/26 aprile e per i giorni a seguire. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Meteo Urbino: domenica molte nubi, poi qualche possibile rovescio. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. (3bmeteo)

Secondo le previsioni meteo, per oggi e ancora per domani, questa azione produrrà ancora nubi e piogge su diversi settori italiani, prima di essere assorbita dal flusso instabile principale verso il Centro Nord Europa entro metà settimana. (MeteoWeb)

Avremo rovesci sparsi che saranno alternati a schiarite anche ampie, in un contesto ancora piuttosto fresco per il periodo. Le correnti fredde orientali che hanno reso insolito questo frangente di primavera sulla nostra Penisola, tendono lentamente ad attenuarsi. (MeteoLive.it)

WEEKEND 25 APRILE, VERSO UNA FASE PIU' STABILE E MITE. Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature (3bmeteo)

Poi le condizioni tenderanno a peggiorare a partire dal Nordovest. Martedì 20 aprile mattinata in gran parte soleggiata, mentre al pomeriggio ci saranno numerosi temporali sugli Appennini, zone limitrofe e localmente fin sulle coste adriatiche. (Sky Tg24 )

Dopo le grandinate di lunedì su Roma e la neve sugli Appennini centrali dai 1.300 metri (ma anche il violento temporale su Lecce, con vento e fulmini, che ha mandato in tilt il traffico nell’intera città), anche martedì 20 aprile l’alta pressione sarà assente e le perturbazioni atlantiche saranno libere di condizionare negativamente il tempo in Italia (Corriere della Sera)