"Spallanzani pronto a sperimentare vaccino anti-Covid sull'uomo": si parte il 24 agosto

L'HuffPost SALUTE

Lo annuncia l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Il vaccino è realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera di Castelromano.

“Lo Spallanzani sta completando la ricerca dei volontari per la sperimentazione”, aggiunge l’assessore.

“Sono arrivate all’Istituto Spallanzani le prime dosi del vaccino ‘made in Italy’ e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull’ uomo”. (L'HuffPost)

Su altre testate

4 La Protezione Civile ha fornito il consueto aggiornamento dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in Italia, dove si registra un nuovo incremento di nuove positività rispetto alle ultime 24 ore. (Calciomercato.com)

Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. Realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera, utilizza la tecnologia del 'vettore virale non-replicativo' ovvero incapace di produrre infezione nell’uomo. (Adnkronos)

Quando il Covid-19 ha iniziato ad imperversare con forza in Italia, lo Spallanzani è stato il cuore medico e tecnico della lotta alla malattia. (Inews24)

Di seguito le informazioni utili sull’iniziativa dello Spallanzani e su come candidarsi per i test sul vaccino Covid-19. L’Istituto Spallanzani di Roma, impegnato nella sfida contro il coronavirus, avvierà il 24 agosto i primi test di sperimentazione di un vaccino per curare il Covid-19. (Money.it)

Vaccino italiano, è stata stabilita la data per la sperimentazione sull’uomo: si cercano 90 volontari. Il vaccino, al momento, sembra essere l’unica arma per debellare il Covid-19. (Yeslife)

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus. A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)