Vaccino anti-Covid | un'88enne fa causa alla Regione | il motivo è clamoroso

Zazoom Blog INTERNO

La donna, infatti, è cardiopatica, diabetica ed ha palesemente l’età per vaccinarsi, ma ad oggi non ha ricevuto ancora la tanto agognata chiamata.

Vaccino anti-Covid, un’88enne fa causa alla Regione: il motivo è clamoroso (Di venerdì 9 aprile 2021) Un’anziana donna di 88 anni voleva farsi somministrare il Vaccino anti-Covid, ma qualcosa è andato storto e si è rivolta agli avvocati.

Vaccino anti-Covid – immagini di repertorio (Getty Images)La campagna vaccinale in Italia non sta funzionando. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso Pavesi ha anche annunciato che tra due settimane, nella seconda metà di aprile, la campagna di vaccinazione riguarderà anche le farmacie. Il sistema di prenotazione di Poste italiane per la campagna di vaccinazione in Lombardia procede a gonfie vele e anche per questo motivo la stessa regione ha deciso di mettere in mora la società Aria Spa. (QuiBrescia.it)

A Latina i responsabili della campagna vaccinale attendono indicazioni in questo senso anche dopo le dichiarazioni che arrivano dal governo che dicono che questa raccomandazione sull’Astrazeneca non apporterà modifiche al nostro piano vaccinale. (LatinaQuotidiano.it)

"Trovo assurdo che non esista una lista d'attesa - spiega l'operatrice, che ha chiesto di restare anonima - Nei giorni in cui non riusciamo a finire le dosi di vaccino anti Covid, perché magari qualcuno non si presenta, non abbiamo alcuna lista di 'riservisti' da poter chiamare per somministrare le fiale avanzate. (Today.it)

Un 85enne, a Ferrara, aveva appuntamento per la vaccinazione anti covid, ma non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha deciso di mettersi in cammino con il proprio deambulatore e raggiungere il Centro vaccinazione alla Fiera. (triestecafe.it)

Gradita la prenotazione allo 0575 70092 (interno 29) Vaccini: una mano a chi si trova in difficoltà. (Tevere TV)

Nel Vecchio Continente primeggia la Germania (14 milioni di dosi), mentre l'Italia è a quota 11 milioni. Il Regno Unito viaggia al ritmo di 412 mila vaccinazioni al giorno (ultimi dati del 4 aprile) mentre, tra i Paesi Ue, in l'Italia – nei primi giorni di aprile – la media è stata di 230-240 mila persone vaccinate ogni 24 ore. (Gazzetta di Parma)