La vittoria del Marocco sulla Spagna e l'orgoglio del mondo arabo

la Repubblica SPORT

L’orgoglio di un popolo. Quello marocchino. L’orgoglio di un continente, l’Africa, ma anche quello di un mondo arabo islamico che a testa bassa prova ad alzarla. I leoni d’Atlas, così vengono chiamati i calciatori marocchini, una partita dopo l’altra danno speranza, tirandosi dietro sempre più tifosi. Forse è la volta giusta, quella di potersi sfamare con una vittoria, seppur ai quarti, in mondovisione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ai rigori la Spagna non ne segna uno. Non era biscotto contro il Giappone, è che la Spagna gioca come se non si dovesse segnare (IlNapolista)

Ai quarti di finale l’attende la vincente tra Portogallo e Svizzera Impresa dei nordafricani che conquistanto una storica qualificazione ai calci di rigore. Il Marocco ha battuto la Spagna per 3-0 ai calci di rigore qualificando per i quarti di finale della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia. (LaPresse)

Rigori. Dagli undici metri Bounou ne para due, Sarabia colpisce il palo e Hakimi segna quello decisivo con un cucchiaio: Marocco ai quarti di finale Il Marocco vince la sfida ai calci di rigore ed elimina la Spagna, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale. (Calcio In Pillole)

Con il passaggio ai quarti di finale grazie a rigori calciati bene a differenza degli avversari che non ne hanno segnato uno, il Marocco ha fatto la Storia. Solo una volta, nel 1986, era arrivato agli ottavi di finale, ma era stato superato dalla Germania. (Calcio News 24)

Il pronostico era tutto dalla parte delle "furie rosse", ma così non è andata. La lotteria dei rigori ha colpito ancora. (Gazzetta di Parma)

Circa 500 persone festeggiano un risultato storico, in attesa di conoscere l'avversario dei quarti di finale. Il Marocco supera la Spagna ai calci di rigore e raggiunge il traguardeo storico di un qauarto di finale del Campionsato del Mondo. (La Repubblica)