Horizon, la recensione del nuovo western di Kevin Costner

Horizon, la recensione del nuovo western di Kevin Costner

Horizon, recensione: Kevin Costner punta sull’usato sicuro del western vecchia maniera Costner torna in sella e dietro la cinepresa per la prima, lunghissima parte di una saga western che sembra voler conquistare solo il suo pubblico più affezionato e irridicibile. La recensione di Horizon. Nel 1990 Balla coi lupi ha cambiato la vita di Kevin Costner, donandogli un successo critico e commerciale incredibile. (Gamesurf)

Su altre fonti

In uscita nelle sale americane a fine giugno e in quelle italiane a luglio, questo nuovo western che si barcamena tra grande e piccolo schermo vorrebbe farsi carico dell’intera epica della Frontiera, convogliando più e più storie verso la città di Horizon, metafora del primordiale sogno americano. (quinlan.it)

La giornata di Kevin Costner al Festival di Cannes con Horizon – An american saga sembra una tragicommedia all’italiana. Ipoteche, prestiti, debiti e clamorose stroncature. (Il Fatto Quotidiano)

L'epopea western di cui è regista oltre che protagonista, è stata presentata fuori concorso. E si è guadagnata una standing ovation di sette (Taxidrivers.it)

Horizon: An American Saga, per il Daily Beast è un "pasticcio misogino, razzista e retrogrado"

Qui cambia il media, ma non la portata dell'opera: Horizon: An American Saga si compone di dieci ore di durata, 4 film (di cui due già pronti che arriveranno nelle sale per Warner il 4 luglio e 15 agosto), per raccontare l'America a cavallo della Guerra Civile e la conquista dei territori dell'ovest. (Movieplayer)

In conferenza stampa a Cannes per il suo Horizon: An American Saga, Kevin Costner ha riflettuto con ironia su quali debbano essere i veri valori per un artista, al di là dei lussi. (ComingSoon.it)

L'attore e regista, che ha investito 38 milioni di dollari ipotecando le sue quattro case per realizzare la sua epopea western in quattro capitoli, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rivisitare il western per narrare le origini violente e razziste dell'America, ma il suo tentativo starebbe riscuotendo sonore bocciature. (Movieplayer)