Conferenza Stato-Regioni: più di 8 miliardi per la sanità, circa 44 milioni e mezzo al Molise

Termoli Online SALUTE

Conferenza Stato-Regioni: più di 8 miliardi per la sanità, circa 44 milioni e mezzo al Molise. CAMPOBASSO.

Riteniamo che la loro attuazione, unitamente ad altre azioni che stiamo predisponendo, possa migliorare il servizio sanitario regionale e adeguarlo alle aspettative dei molisani”

Siamo già al lavoro su questi temi, che saranno presenti nella prossima programmazione sanitaria 2022-2024.

Conferenza Stato-Regioni: più di 8 miliardi per la sanità, circa 44 milioni e mezzo al Molise. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

Così è stato stabilito nel decreto del ministero delle Infrastrutture che assegna le risorse e ne stabilisce le modalità di utilizzo. Questi in sintesi i tre progetti presentati da Siciliacque, che il ministero delle Infrastrutture ha finanziato con quasi 71 milioni di euro provenienti dal Pnrr. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La parlamentare del Gruppo Misto alla Camera Mara Lapia chiede pubblicamente al presidente della Regione Sardegna di creare una sezione nel sito istituzionale, per informare i cittadini in maniera semplice e trasparente progetto per progetto, zona per zona, struttura per struttura, su come distribuisce i 270 milioni di euro che il Ministro Speranza ha assegnato alla Sardegna. (Sardegna Reporter)

Difatti le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 30 Giugno 2022, esclusivamente attraverso la piattaforma informatica: https://farmacierurali.agenziacoesione.gov.it La fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) voluto dal presidente Conte prevede importanti stanziamenti di risorse per i nostri territori. (Wall News 24)

Di questi, 35 milioni andranno alle 22 opere finanziate in provincia di Pescara, 12,5 milioni alle 3 opere finanziate in provincia di L’Aquila, 38 milioni alle 9 opere finanziate in provincia di Teramo e 38,5 milioni alle 32 opere finanziate nella provincia di Chieti. (Giornale di Montesilvano)

Interviene così il Consigliere regionale del M5S, Barbara Stella, relativamente alla recente ripartizione dei Fondi del PNRR che riguardano la Missione 6, dedicata alla Sanità. Il governo nazionale con i fondi del Pnrr ha dato un indirizzo preciso sul tema della medicina del territorio e ora la Regione Abruzzo deve fare la sua parte”, conclude la pentastellata (ekuonews.it)

Questi in sintesi i tre progetti presentati da Siciliacque, che il ministero delle Infrastrutture ha finanziato con quasi 71 milioni di euro provenienti dal Pnrr. Con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), Siciliacque garantirà l’approvvigionamento idrico ai Comuni di Mazara del Vallo, Marsala e Petrosino attraverso gli acquedotti Montescuro Ovest e Garcia. (Sicilia Economia)