Medicina a Treviso, la soddisfazione del rettore

PadovaOggi ESTERI

«L’avvio dell’intero corso di laurea in Medicina e Chirurgia a Treviso è un altro grande progetto che si concretizza nella nostra regione – afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto –.

Ringrazio il Presidente Luca Zaia e la Giunta regionale per aver creduto nell’operazione, ed averla sostenuta con un finanziamento dedicato, passaggio essenziale per la realizzazione.

Con questo nuovo corso, con 60 matricole in più (portando gli studenti in medicina del nostro ateneo a 460 l’anno) l’Università di Padova conferma l’ormai storico impegno e interesse per la sede di Treviso, dove già i nostri studenti di medicina potevano svolgere lezioni e tirocini, finora però solo parzialmente, dove sono attivi numerosi corsi delle Professioni Sanitarie e dove siamo presenti anche con i corsi di Giurisprudenza». (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

In questo ambito la sanità trevigiana si è dimostrata particolarmente adatta e feconda, meritandosi la crescita che si collega a questo disegno di Legge”. Saremo infatti noi a farci carico, attraverso il Fondo Sanitario Regionale, degli oneri di docenza: un impegno da più di un milione e mezzo di euro l’anno. (Regione Veneto)

Wenfang Cao, borsa di studio del China Scholarship Council (Csc) al Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova, ha discusso la sua tesi dal titolo “The quantification of the socio-economic impact on geomorphology”. (la voce d'italia)

Supervisore della tesi di dottorato di Wenfang Cao è il Professore Paolo Tarolli. «Wenfang Cao è stata una dei miei studenti più brillanti, il suo carico di energia, posività, entusiasmo, e soprattutto curiosità lo porterò sempre con me» afferma Tarolli. (Meteo Web)

Nella giornata del 12 febbraio, Wenfang Cao ha infatti ottenuto il dottorato presso il Dipartimento Territorio e sitemi agro-forestali dell’ateneo veneto, con una tesi dal titolo “La quantificazione dell’impatto socio economico sulla geomorfologia”. (Notizie.it )

Con questo nuovo corso, con 60 matricole in più (portando gli studenti in medicina del nostro ateneo a 460 l’anno) l’Università di Padova conferma l’ormai storico impegno e interesse per la sede di Treviso, dove già i nostri studenti di medicina potevano svolgere lezioni e tirocini, finora però solo parzialmente, dove sono attivi numerosi corsi delle Professioni Sanitarie e dove siamo presenti anche con i corsi di Giurisprudenza». (TrevisoToday)

Wenfang Cao al Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova ha discusso la sua tesi dal titolo «The quantification of the socio-economic impact on geomorphology». Wenfang Cao, 28 anni studentessa dell’università di Padova, bloccata a Wuhan a causa del coronavirus, non è potuta tornare in Italia per discutere la sua tesi di dottorato. (Vanity Fair.it)