Mercato cauto su Generali alla vigilia del piano. In vista un dividendo cumulato 2022-2024 di oltre 5 miliardi

Milano Finanza ECONOMIA

Poi un focus sulla crescita nel business danni sulle linee di business caratterizzate da una maggior profittabilità tecnica.

A parità di perimetro (ex Cattolica), si attende una crescita dell'utile operativo del 3%.

"In particolare, ci aspettiamo un cagr 2021-2024 dell'utile operativo del 6% a livello organico, sostenuto da un aumento del 7% degli asset under management

Come si fa a pensare che un'azienda con oltre 680 miliardi di euro di attivi non sia interessata all'asset management?

Il piano industriale di Generali verrà comunicato domani prima dell'apertura dei mercati. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

on la presentazione del piano industriale 2022-2024, le Generali si dividono in due, tra chi come l’ad Philippe Donnet tira dritto con il supporto del primo e storico azionista Mediobanca (socia al 12,9% e al 17,2% dei diritti di voto), e chi come il patto di consultazione che riunisce Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt (che insieme hanno il 15,64% del Leone) pensa che la compagnia di Trieste debba e possa fare di più (La Repubblica)

Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Mai le Generali sono state al centro di una battaglia così aspra tra i suoi grandi azionisti. Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. (ilGiornale.it)

Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. Previsto il lancio di un piano di buyback da 500 milioni di euro la cui approvazione verrà sottoposta all'assemblea di bilancio del 29 aprile prossimo. (Tiscali.it)

Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. (Yahoo Finanza)