Europee, Pizzarotti: "Il cambio dell'Europa passa dai territori"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Europee, Pizzarotti: "Il cambio dell'Europa passa dai territori" 10 aprile 2024 "Le mie prime battaglie? Voglio contribuire fin da subito alla redazione del programma da presentare alle Europee. E poi penso che il cambio dell'Europa passi dalle città e dai territori. Parma è stata sotto la mia guida ed è una delle 8 città italiane, tra le 100 europee, nell'affrontare il cambiamento climatico. Il cambiamento dell'Europa passa dalle città e dai territori" lo ha detto Federico Pizzarotti a margine della conferenza in cui è stato annunciato il suo nelle liste per le Europee di Azione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario di +Europa sull'ingresso di Federico Pizzarotti in Azione (LAPRESSE)

Non è chiaro se l’ex Sindaco di Parma aderirà al partito (si parla di un percorso indipendente al fianco di Azione), ma Calenda ne ha ufficializzato la candidatura, nella circoscrizione Nord-Est, nella lista “Azione-Siamo Europei”. (GLI STATI GENERALI)

Eletto nel 2012 a Parma primo sindaco grillino di una città capoluogo, Federico Pizzarotti guadagna così la ribalta politica nazionale da perfetto sconosciuto. (La Repubblica)

Celebrata la festa per i 270 anni della Polizia di Stato. E' stato tracciato un bilancio dell'attività nel 2023 ed è stato ricordato Ledis Fontana. Lite alla fine di una partita di calcio di Promozione. (Gazzetta di Parma)

Ieri è arrivata la conferma dal diretto interessato: Federico Pizzarotti lascia sia la presidenza di +Europa che il partito. Ma non è finita. (Gazzetta di Parma)

La decisione è arrivata dopo settimane di tira e molla dentro il partito di Emma Bonino sulla scelta di allearsi assieme a Italia viva in vista delle Europee di giugno. (Il Dubbio)