Giovedì rischio di forti temporali all'estremo Sud

METEO.IT INTERNO

Abbastanza soleggiato anche in Sicilia, nuvoloso o molto nuvoloso nelle altre regioni ma con poche precipitazioni sulla Sardegna nord-occidentale e nel settore del basso Tirreno.

Nella prima parte della giornata probabili rovesci in Sardegna, principalmente sul Nordest dell’Isola; qualche temporale sulla Calabria ionica, piogge sparse in Puglia.

Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione in Sardegna; rovesci e temporali sulla Calabria ionica e sulla Puglia centro-meridionale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Giù le temperature. Martedì 3 dicembre – dice ilMeteo. Le temperature invece subiranno una graduale, ma netta diminuzione con le prime gelate anche in pianura al Nord in particolare nella notte tra martedì e mercoledì. (Zoom24.it)

Temperature stabili o in lieve calo, venti tesi in rotazione a levante e Grecale. La copertura si farà facendo più intenso nel corso del pomeriggio con possibili piovaschi nel settore meridionale. (BlogSicilia.it)

La prossima settimana potrebbe scrivere una nuova pagina sui libri storici della meteorologia sugli Stati Uniti d'America, un po' come avvenne a gennaio di quest'anno quando si registrarono valori da record, il Vortice Polare affonderebbe con violenza scivolando rapidamente dal Canada meridionale verso gli Stati americani centro orientali lasciando al suolo temperature glaciali. (MeteoGiuliacci)

Forte maltempo al Sud, tra mercoledì e venerdì: attenzione alle aree cerchiate, poiché saranno possibili fenomeni di forte intensità. In particolare, essa risucchia aria molto umida e calda dal Nord Africa e conduce tali masse d'aria verso il Mediterraneo Centrale, mentre un'alta pressione impedisce l'arrivo di precipitazioni in quello Orientale. (Meteo Giornale)

TENDENZA METEO FINO A RIDOSSO DEL NATALE - Questi scivoli di perturbazioni sul bordo orientale dell'anticiclone sull'Europa occidentale sembrerebbero caratterizzare il periodo successivo con un andamento altalenane delle temperature. (Corriere dello Sport.it)

Sole al Nord, qualche pioggia al Centro e al Sud: le previsioni meteo per mercoledì 4 dicembre non sembrano evidenziare condizioni particolarmente critiche su molte regioni italiane, ma si prevede un abbassamento delle temperature minime e massime. (Fanpage.it)