Covid, in Cina il primo decesso da maggio: il team Oms arriva a Wuhan

Inews24 INTERNO

A trasmettere l’arrivo del team Oms ci ha pensato la Cgtn.

In Cina viene registrato il primo decesso da Covid-19 dal mese di maggio.

Di questi nuovi casi ben 14 sono importati dall’estero, mentre 78 dei nuovi casi totali sono asintomatici.

Intanto il team Oms è arrivato a Wuhan per studiare le origini del virus.

Covid, il Team Oms arriva in Cina: iniziano gli studi. Intanto stamattina sono arrivati in Cina gli scienziati dell’Oms, pronti a studiare le origini del Covid-19. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La SITUAZIONE. In Cina torna l'INCUBO CORONAVIRUSLa Cina sta vivendo ore di apprensione in merito alla situazione coronavirus. in CINA prima VITTIMA da COVID-19 dopo 8 mesi, torna la PAURA. (iLMeteo.it)

Tutto questo ha reso la preparazione del viaggio dell’Oms molto macchinosa e rende la missione degli esperti ancora più difficile. La Cina finora non lo ha fatto, perché la data iniziale del contagio per lei è una questione chiave. (La Repubblica)

a Cina ha negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dopo che la loro positività è stata registrata tramite i test sugli anticorpi fatti a Singapore. (Ticinonline)

Significa solo che i due inviati dell’Oms in passato avevano «incontrato il coronavirus» e sviluppato anticorpi per combatterlo, non che siano attualmente infetti. L’accoglienza L’Oms dice che i due rimasti a terra stanno «completando i test», ripetendo i tamponi. (Corriere della Sera)

Per questo scopo, quindi, gli scienziati si recheranno tra i luoghi che hanno segnato l’origine della diffusione dei contagi. Dopo diversi rinvii che hanno suscitato più di una polemica, nelle ultime è arrivato in Cina, e più precisamente a Wuhan, il team dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per indagare sulle origini del Covid-19. (Money.it)

Del team fanno parte esperti di Australia, Stati Uniti, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Russia, Qatar, Paesi Bassi e Vietnam. I due sono stati fermati a Singapore dopo la positività al test anti Covid - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)