Calenda, incontro con Renzi in tarda mattinata: “Sono ottimista”

LaPresse INTERNO

Noi vogliamo una campagna elettorale improntata alla serietà e alla chiarezza, con la volontà ferma di continuare l’agenda Draghi e il metodo Draghi”, ha concluso. Calenda: “Incontro con Renzi in tarda mattinata”. “L’accordo con Matteo Renzi “credo che si farà.

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda a Rtl 102.5. Calenda: “Noi alternativa a bipopulismo”. “In questo caso il bello della politica è la prevedibilità. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Credo che la candidatura di Carlo Cottarelli sia stata decisa "per poter dire agli elettori guardate non c'è Calenda ma c'è Cottarelli (Today.it)

Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

"La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader (LaPresse)

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Per dirla con un dirigente di Azione: «Matteo e Carlo somigliano a quelle calamite che si attraggono e si respingono». (ilgazzettino.it)