Il Ceo di Stellantis Tavares incontra i sindacati e conferma la centralità dell'Italia

Yahoo Finanza ECONOMIA

“Il primo incontro dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares è un atto di valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia.

Possiamo contare su 29 modelli elettrificati in Europa che diventeranno 39 modelli Stellantis alla fine del 2021”.

“Tavares conferma un forte impegno sull'Italia - ha spiegato il segretario generale della Fismic Confsal, Roberto Di Maulo - L'impatto con il nuovo gruppo dirigente Stellantis è stato molto positivo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nella prossima opportunità d’incontro ci confronteremo sul nuovo piano industriale contenere risposte più dettagliate e concrete sull’occupazione e missioni produttive dei siti italiani. In questo senso la volontà di co-partecipazione del sindacato alla fase preparatoria del piano industriale come ha affermato il Ceo è molto importante e positiva. (Vasto Web)

In particolare è stata definita una governance incentrata su un top executive team e su nove Comitati dedicati al coordinamento di prestazioni e strategia aziendali: Strategy Council, Business Review, Global Program Committee, Industrial Committee, Allocations Committee, Region Committee, Brand Committee, Styling Review e Brand Review. (Zazoom Blog)

I vertici del gruppo Stellantis. Nella figura del presidente di Stellantis è stato individuato John Elkann mentre Carlos Tavares sarà l’amministratore delegato. La sede operativa del nuovo gruppo si troverà ad Amsterdam. (FinanceCuE)

Tavares ‘presenta’ Stellantis: “È l’inizio di un viaggio entusiasmante. Un’azienda ben posizionata per competere nei mercati globali, con 39 veicoli elettrificati disponibili entro la fine del 2021. (News Mondo)

E’ positivo per noi il fatto che l’Italia sia centrale nel nuovo Gruppo Stellantis, in particolare per le opportunità e le sinergie che si svilupperanno. Come Fim Cisl abbiamo sicuramente apprezzato la velocità e l’attenzione con la quale il nuovo Ceo ha accolto la nostra richiesta, un segnale di attenzione importante verso il sindacato e i lavoratori. (ivl24)

Per il segretario dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, Stellantis «dovrà coinvolgere la forza lavoro, stimolarla e renderla protagonista, come avvenuto negli anni precedenti». «La quotazione in Borsa di Stellantis è anche un motivo d’orgoglio lucano», evidenzia l’assessore regionale alle Attività Produttive, Francesco Cupparo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)