Stellantis – Tavares: fusione tra società efficienti, creerà 25 mld di valore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sinergie non sono solo risparmi ma permettono di generare fatturato”, che grazie all’economia di scala permessa dalle dimensioni di Stellantis farà realizzare anche la crescita di alcuni marchi.
In occasione del debutto ieri anche a Wall Street, dopo l’esordio lunedì a Milano e Parigi, il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha tenuto la prima conferenza stampa del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. (Il Cittadino on line)
Ne parlano anche altre fonti
Nella prossima opportunità d’incontro ci confronteremo sul nuovo piano industriale contenere risposte più dettagliate e concrete sull’occupazione e missioni produttive dei siti italiani. Si concluso il primo incontro i videoconferenza tra il sindacato italiano e il Ceo del neonato Gruppo Stellantis Carlos Tavares, in collegamento dal Lingotto a Torino. (Vasto Web)
Si potranno rafforzare i brand italiani e fare nuovi progetti su modelli e brand in particolare Alfa Romeo e Maserati per renderli più preformarti e profittevoli e per dare maggiore attività negli stabilimenti. (ivl24)
«La quotazione in Borsa di Stellantis è anche un motivo d’orgoglio lucano», evidenzia l’assessore regionale alle Attività Produttive, Francesco Cupparo. L’avvenuta fusione tra i gruppi Fca e Psa continua ad appassionare operai e mondo sindacale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ci focalizzeremo su questi brand esistenti, puntando su una loro crescita redditizia come abbiamo fatto sul mercato americano“, ha puntualizzato Tavares. Un’azienda ben posizionata per competere nei mercati globali, con 39 veicoli elettrificati disponibili entro la fine del 2021. (News Mondo)
Tra le varie scelte spicca l'assegnazione del ruolo di direttore finanziario a Richard, già Cfo di FCA, e quello di responsabile del brand Alfaa Jean-Philippe, ex responsabile della ... (Zazoom Blog)
I vertici del gruppo Stellantis. Nella figura del presidente di Stellantis è stato individuato John Elkann mentre Carlos Tavares sarà l’amministratore delegato. La famiglia Peugeot invece, detiene il 7,2% mentre lo Stato francese detiene il 6,2%. (FinanceCuE)