Tiziana Morandi, chi è la mantide della Brianza che circuiva gli anziani e poi li drogava per rapinarli

ilmattino.it INTERNO

Una volta a casa sua, secondo l'accusa l'anziano è stato drogato drogato con benzodiazepine.

Bionda, fisico statuario, sguardo profondo, circuiva gli anziani sui social, li convinceva ad incontrarla e poi li drogava per derubarli di tutti i loro averi.

Per questo la 47enne è stata arrestata dai carabinieri, al termine di un'indagine coordinata dalla Procura di Monza.

A casa della donna i carabinieri hanno recuperato 10 pennini in oro, 2 bracciali in oro, 2 flaconi di «delorazepam», 1 flacone di «sedivitax» e denaro contante

Scriveva così Tiziana Morandi, la mantide della Brianza. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Giovedì 25 agosto ore 18. ROBERTA BRUZZONE presenta Versace – Autopsia di un delitto impossibile, Rai Libri 2022, modera Sabrina Zedda. L’undicesima edizione del Festival Culturale Liberevento si presenta con una. (Sardegna Reporter)

A quel punto, la "Mantide della Brianza" ha promesso al 71enne irpino di farlo incontrare con persone del settore a cui rivolgersi per la vendita dei propri oggetti. Ricoverato all'Ospedale "Umberto I" di Torino e ripresosi dopo il malore, ha scoperto che la sua intera collezione era sparita (AvellinoToday)

In stato confusionale, l'uomo è stato convinto a comprarle gioielli per 4 mila euro e poi a salire su un treno per Torino, dove li avrebbe attesi il misterioso compratore. Una volta a casa sua, secondo l'accusa l'anziano è stato drogato con benzodiazepine. (Tiscali Notizie)

Come agiva la donna che addormentava le vittime per derubarle. Adescava gli uomini sui social, al bar e in altre circostanze, poi li narcotizzava e li derubava di gioielli e contanti. (Virgilio Notizie)

Contattava i prescelti con modi affabili e la scusa di raccogliere fondi per bambini in difficoltà li convinceva ad aprire la porta di casa. Ha precedenti per furto e ora è a San Vittore, è accusata anche di circonvenzione di incapace e lesioni aggravate. (IL GIORNO)

C'è quindi un rischio per la salute molto elevato".AD OGNI STAGIONE LA SUA TRUFFAQuella di Tiziana Morandi è solo l'ultima di numerose storie di truffe che si ripetono, ciclicamente, nel corso dell'anno. (Tiscali Notizie)